Covid, i numeri si stabilizzano sotto quota 100 - La Voce di Rovigo

2022-09-03 03:15:06 By : Ms. Xu Susan

I numeri relativi al covid restano stabili. Per la seconda settimana consecutiva, la cifra relativa ai contagi all’interno del Comune badiese rimane al di sotto del centinaio, aggirandosi sulla sessantina di unità. Dagli aggiornamenti diffusi dagli uffici comunali, si evince che anche il numero di persone ricoverate, rispetto ad una settimana fa, rimane invariato.

“Secondo i dati forniti dall’Azienda Ulss 5 Polesana competente per territorio – si legge nella nota - nel nostro Comune risultano 68 persone positive al coronavirus, di cui 2 ricoverate. Il primo cittadino Giovanni Rossi è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti per gli aggiornamenti della situazione".

"Rinnova l’invito a tutti i cittadini ad applicare scrupolosamente le misure igieniche e di comportamento per la prevenzione: igienizzare spesso le mani con acqua e sapone o usando un apposito prodotto disinfettante a base alcolica; mantenere la distanza di sicurezza; indossare sempre la mascherina. Si aggiornerà la situazione, attraverso le informazioni provenienti dai canali ufficiali delle autorità competenti: si invita pertanto a consultare il sito internet del Comune”.

Il trend di riduzione e stabilità dei casi nel territorio comunale, quindi, si conferma e sono notizie confortanti. Numeri confermati anche a livello provinciale e nazionale, anche l’attenzione rimane sempre alta perché il Covid ci ha insegnato, purtroppo, che passare dallo stato di “tranquillità” ad allerta basta veramente un attimo.

badia polesine , coronavirus , comune di badia polesine

Condividi le tue opinioni su

La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it

Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>