Bucato morbidissimo grazie ai 3 cucchiai. Sembra assurdo ma è tutto vero

2022-05-19 08:12:06 By : Mr. Jacky Xu

Bastano 3 cucchiai di questo ingrediente ed avrai un bucato morbidissimo. Ecco di cosa si tratta e come utilizzarlo al meglio!

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Chi più o chi meno, tutti ci ritroviamo a fare il bucato almeno una volta a settimana. Chi deve farlo per più persone, però, si trova spesso a dover lavare grandi carichi di indumenti, anche più volte a settimana.

Fare il bucato, diventa insomma quasi un lavoro e come ogni lavoro che si rispetti questo deve essere fatto seguendo determinate regole. Non tutti, infatti, sanno fare il bucato correttamente.

Proprio per questo motivo, molto spesso capita di ritrovarsi con asciugamani e lenzuola quasi duri, nonostante la giusta dose di ammorbidente inserita. Ma allora, una volta aggiunte detersivo, ammorbidente ed igienizzante cos’altro posso fare?

Esistono infatti degli ingredienti super efficaci che ci verranno sicuramente in aiuto. Con solo 3 cucchiai di questi ingredienti il bucato verrà morbidissimo ma soprattutto profumatissimo. Scopriamo allora di cosa si tratta e come adoperarlo nella maniera corretta.

Sono 3 gli ingredienti che ci permetteranno di aver il bucato migliore di sempre. Stiamo parlando della combinazione di acido citrico, bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia. Di ognuno di questi ingredienti ce ne serviranno 3 cucchiai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Due palline di alluminio ad ogni lavaggio. Il metodo è già virale, mai fatto un bucato così

Prendiamo quindi 3 cucchiai di aceto citrico ed inseriamoli in 400 ml di acqua bollente. Una volta amalgamato il tutto otterremo una miscela dalla consistenza liquida. Inseriamola in un contenitore richiudibile e lasciamola in frigo.

Ogni volta che dovremo fare il bucato, ci basterà prendere un cucchiaio di questo prodotto, lasciando il resto in frigorifero.

Adesso, prima di inserire i capi da lavare nel cestello della lavatrice, aggiungiamo 3 cucchiai di bicarbonato nel cestello per poi introdurre gli indumenti sporchi.

Nello sportellino dei detersivi aggiungiamo ora la miscela con l’acido citrico nel vano dell’ammorbidente, mentre nel vano del detersivo aggiungiamo 3 cucchiai di sapone di Marsiglia precedentemente sciolto a bagno Maria.

Quello che otterremo saranno dei capi straordinariamente profumati e morbidi. Il bicarbonato di sodio è ottimo per eliminare ed assorbire gli odori, oltre alla sua nota capacità di rimuovere le macchie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Basta una spugna e puoi dire addio a peli e pelucchi. Il bucato non è mai stato così facile

L’acido citrico, invece, è un perfetto ammorbidente naturale, mentre il sapone di Marsiglia conferirà ai capi quel suo caratteristico profumo che da secoli conquista tutti.