Lavastoviglie, addio saponi e pasticche: ecco il sapone naturale che vi cambierà la vita - il Democratico - Giornale di libera informazione

2022-05-19 08:12:26 By : Ms. Joyce Lu

Il sapone naturale che cambierà la vita per le tue stoviglie o i tuoi piatti: la novità tutta naturale, ecco i dettagli

Vi sono tantissimi individui che amano adoperarsi ai fornelli, cucinare e sorprendere i propri ospiti in ricette gourmet che lasciano senza fiato. Il problema, però, sussiste quando si tratta di lavare i piatti che a quanto pare per molti non è proprio un divertimento, anzi, rientra tra i lavori più detestati dell’anno. Vi sono alcuni metodi e alcuni segreti per far sì che lavare i piatti utilizzando prodotti tutti al naturale possano sorprendervi.

I piatti ormai possono essere lavati a mano, quindi in maniera più tradizionale o utilizzando la lavastoviglie. Lavare i piatti in maniera tradizionale può portare ad una serie di benefici come risparmiare acqua e consumare meno energia. Questo permette anche una facile cooperazione con ogni membro della famiglia e ogni giorno motivi i propri bimbi all’importanza della cooperazione.

La lavastoviglie, invece, è uno degli strumenti più utilizzati nelle case degli italiani perché permette di risparmiare tempo ed energie. L’Università di Birmingham, in UK, si è occupata di come lavare i piatti in maniera corretta grazie all’utilizzo di questo elettrodomestico. I ricercatori hanno esaminato a fondo il getto d’acqua, cercando di stabilire la corretta posizione su dove riporre piatti, bicchieri e pentole  proprio in base alla direzione del getto.

Questi ultimi hanno scoperto che è molto importante posizionare i piatti in cerchio per avere una corretta pulizia , precisamente lungo i bordi della lavastoviglie; i piatti meno sporchi, invece, vanno collocati verso la parte esterna, quelli più sporchi all’interno. Le posate, invece, vanno collocate nei ripiani alti, insieme ai bicchieri.

Ma quali detersivi occorre utilizzare per una corretta pulizia? Ora vi sveliamo una ricetta su un detersivo tutto al naturale adatto sia al lavaggio a mano che a quello con la lavastoviglie.

I risultati di un detersivo fai da te e della ricetta che qui sotto sveleremo vi lasceranno senza parole. In generale per la lavastoviglie e i piatti lavati in maniera tradizionale è possibile farsi un detersivo  in casa con una semplice mistura di limone, acqua, aceto bianco e un pizzico di sale: 

E’ importante fare attenzione: un detersivo fai da te non va usato insieme ai detersivi appositi per lavastoviglie!

Ecco la ricetta per realizzare il detersivo fai da te: