Cosa ha fatto SAP digitalmente per affrontare il clima COVID-19 - CMO Australia

2022-08-20 05:10:35 By : Ms. ThiEYE Sales

Il capo del marketing per A/NZ parla del passaggio dagli eventi fisici al digitale e di come sta perseguendo la costruzione del marchio durante la crisiIl capo del marketing A/NZ di SAP, Rushenka Perera, crede fermamente nella costruzione del marchio in un periodo di crisi e crisi.Perché è il motivo per cui si è impegnata in attività guidate dal marchio durante la pandemia di COVID-19."Credo che se mantieni il tuo marchio in primo piano e al centro in una crisi, ne uscirai meglio dall'altra parte", dice a CMO.Ci sono vari modi in cui il fornitore di software aziendale sta cercando di consolidare la rilevanza del marchio, dalle offerte di prodotti COVID-19 a supporto delle esigenze dei clienti, alla narrazione di casi di studio, sessioni virtuali di 10 minuti di "riduzione degli strumenti" e altro ancora.E con la direttiva di non svolgere attività fisiche per il resto dell'anno, Perera ha detto che destinerà più dollari del suo marketing a più attività del marchio anche nella seconda metà.Naturalmente, la vendita interna di lavori guidati dal marchio può essere un compito difficile per i professionisti del marketing, in particolare quelli nello spazio B2B, e Perera ha riconosciuto che è necessario trovare costantemente un equilibrio tra la generazione della domanda e il marchio.Per fortuna, una spinta globale per mantenere il marchio SAP al primo posto sta aiutando a mantenere questo equilibrio sotto controllo.Inoltre, ha affermato che il suo MD locale comprende l'impatto che il lavoro sul marchio può avere sui ricavi e sulla crescita.Poi c'è la storia dei dati a supportarlo.Dopo essere passata alla propria piattaforma SAP Marketing Cloud lo scorso agosto, da una precedente istanza on-premise, Perera ha affermato di essere stata in grado di mostrare i significativi aumenti del traffico della campagna verso le pagine Web di proprietà negli ultimi mesi.Ad esempio, durante il primo trimestre del 2020, SAP ha registrato un aumento del 27% delle pagine Web tramite il lavoro di Marketing Cloud in collaborazione con attività di media a pagamento sempre attive."Quando puoi mostrare ai dirigenti questo tipo di numeri e dimostrare che stai mantenendo la generazione della domanda in movimento, allora è più facile vendere per continuare il lavoro del marchio", ha affermato Perera.Come molti marchi B2B, SAP tradizionalmente spende una buona parte dei suoi dollari di marketing e delle sue energie in eventi fisici.L'allontanamento fisico forzato sulla scia della pandemia di COVID-19 ha certamente cambiato tutto questo.Almeno digitalmente, la strategia non è cambiata in modo significativo.Avendo un forte programma digitale di campagna e lavoro di comunicazione attraverso il suo Marketing Cloud, insieme a ricerca a pagamento sempre attiva e programmi di syndication guidati dagli editori, il coinvolgimento digitale continua a ticchettare, ha affermato Perera.Inoltre, dal punto di vista pubblicitario, SAP ha ottimizzato e adattato quello che era un programma pubblicitario e creativo di Qantas della durata di un anno per adattarlo al contesto attuale."Stiamo parlando di gestione dell'esperienza, ad esempio, quindi abbiamo cambiato la dicitura in 'aiutare il tuo team remoto a prosperare'", ha affermato Perera, aggiungendo che questo lavoro sulla campagna guidata dal marchio è un'altra corda dell'arco del fornitore di mantenere alta la consapevolezza.Ciò che SAP deve fare, tuttavia, è orientarsi maggiormente verso gli eventi digitali che non prevedeva sarebbero stati eseguiti.Ad esempio, SAP e'ffect, l'evento di punta dell'innovazione e dell'esperienza del fornitore che avrebbe dovuto svolgersi a Sydney nell'agosto di quest'anno, è stato posticipato al 2021. "Dato che e'ffect è qualcosa di diverso nel panorama IT, non l'abbiamo fatto voglio provare a replicarlo con un evento virtuale, poiché tutto ruotava intorno all'esperienza e all'attivazione di sensi diversi”, ha spiegato Perera.Al suo posto, ha affermato che SAP esplorerà altre iniziative per mantenere presente il suo marchio e mostrare l'innovazione in un ambiente digitale."Anche se siamo diventati molto virtuali con i nostri eventi, è stato inserito in una strategia che consiste nell'avere molte attività 'big rock', circondate da media a pagamento sempre attivi e campagne SAP Marketing Cloud che stiamo conducendo", Perera continuato."Stiamo cercando di concentrare le nostre energie su quelle grandi attività rock supportate dal digitale".Una di queste è stata l'iniziativa di eventi virtuali "Strategie adattive in un mondo cambiato", che si è tenuta il 7 maggio.L'esperienza dell'evento si è basata sull'approccio go-to-market orientato al settore di SAP e ha messo in evidenza sette settori chiave, tra cui sanità, servizi pubblici, servizi pubblici e servizi finanziari.L'evento ha adottato l'approccio di fornire informazioni che coloro che lavorano in questi settori avrebbero trovato utili in questo momento e ha utilizzato esperti SAP, esperti di associazioni e quelli dell'ecosistema di partner del fornitore, come Accenture e Deloitte, e includeva una sessione di domande e risposte dal vivo.Sono stati coinvolti anche marchi clienti come AGL Energy e la Queensland University of Technology.Perera ha affermato che il feedback è stato positivo, con l'Australia che ha superato del 17% i target di pubblico.Gli eventi sono stati organizzati in collaborazione con l'agenzia partner, Invnt."Sapevamo che dovevamo trasformarlo rapidamente e che il contenuto non doveva essere rifinito, ma doveva essere qualcosa che fosse informativo", ha detto Perera.“La priorità era dare le giuste informazioni ai clienti.Abbiamo ricevuto un feedback davvero positivo e di conseguenza ne faremo un altro".Tutti i responsabili delle campagne SAP sono stati coinvolti per far funzionare rapidamente questi eventi digitali.Naturalmente, ci sono state molte lezioni apprese sulla produzione di contenuti.“Il pezzo interessante è stato cercare di ottenere rapidamente quei contenuti.Abbiamo provato a inviare l'illuminazione e a sistemare le cose nelle loro case [di altoparlanti] ed è stato un disastro, quindi siamo tornati a ciò che già avevano", ha commentato Perera."La sfida era che la qualità era molto diversa, quindi abbiamo solo cercato di renderla il più coerente possibile".In una nota più leggera, il marchio ha lanciato "SAP In Touch", una serie settimanale di sessioni digitali a mezzogiorno e alle 15:30.L'ambizione è aiutare le persone a mettere giù gli strumenti per 10 minuti di inattività e fornire un leggero sollievo durante la crisi.Ogni episodio presenta artisti come Lah-Lah's Big Band per bambini, oltre a comici, poeti e gruppi musicali.A livello di comunità più ampio, Perera ha anche preso atto del programma di imprenditorialità sociale "Un miliardo di vite" di SAP, che si realizza sviluppando un portafoglio di iniziative snelle, sostenibili e di impatto a valore condiviso con il supporto di SAP.iO Venture Studio.Quando è iniziata la pandemia di COVID-19, SAP ha attivato un progetto per consentire ai dipendenti di proporre idee per migliorare la vita con soluzioni guidate dal COVID nell'ambito di quel programma.Da una prospettiva di marketing strategico, Perera ha affermato che SAP a livello globale ha guardato alla Gerarchia dei bisogni di Maslow per capire dove si trovano i suoi clienti al fine di rispondere di conseguenza.Nelle prime fasi della crisi, era chiaro che ciò che serviva era contenuto e comunicazioni che offrissero consigli utili ed empatia, ha affermato.SAP è inoltre passata rapidamente a fornire offerte di prodotti specifici in risposta alla crisi."Ad esempio, con la nostra piattaforma Qualtrics, abbiamo reso gratuito il lavoro a distanza in modo che le persone possano valutare come si sentono i dipendenti in questo momento", ha affermato Perera."Con Ariba Discovery, la nostra piattaforma di approvvigionamento, abbiamo condiviso ottimi casi di studio su come le persone l'hanno utilizzato e sono state in grado di fornire le cose in questo momento".Uno di questi si concentra sul modo in cui i letti ospedalieri negli Stati Uniti sono stati consegnati entro 24 ore, identificando accuratamente dove erano più necessari.“Si tratta di mostrare empatia e mostrare come possiamo aiutare.E abbiamo adattato la formulazione nelle nostre comunicazioni per adattarci a questo", ha detto Perera.SAP utilizza anche i propri prodotti come Qualtrics per avere un'idea di come si sentono i clienti.“Abbiamo clienti drammaticamente colpiti negativamente e quelli che sono stati colpiti positivamente.Dobbiamo capire cosa stanno passando", ha detto Perera.“Woolworths è un nostro grande cliente e sta bene;altri clienti hanno dovuto chiudere per ritirarsi.Quindi abbiamo lavorato per capire dove si trovano e come possiamo aiutarli di conseguenza”.Segui CMO su Twitter: @CMOAustralia, partecipa alla conversazione CMO su LinkedIn: CMO ANZ, segui i nostri aggiornamenti regolari tramite la pagina aziendale Linkedin di CMO Australia o unisciti a noi su Facebook: https://www.facebook.com/CMOAustralia.Iscriviti per ottenere l'accesso esclusivo ad abbonamenti e-mail, inviti a eventi, concorsi, omaggi e molto altro.L'iscrizione è gratuita e la tua sicurezza e privacy rimangono protette.Visualizza la nostra politica sulla privacy prima di registrarti.Tags: SAPmarketing digitalemarketing B2Bmarketing di eventistrategia di marcastrategia di marketingcoronaviruscovid-19Lo stato dell'OCM di CMO è un'iniziativa annuale di ricerca industriale volta a valutare come ...Non c'è dubbio che siamo nel mezzo di un'economia digital-first, alimentata da dati e...Giunto al suo sesto anno, lo State of the CMO di CMO è una ricerca industriale annuale ...Il sondaggio sulla leadership di CMO sullo stato della CX è una nuova iniziativa di ricerca annuale che misura lo stato ...Il nostro ultimo episodio di preparazione CMO 2022 sulle grandi dimissioni e sulla motivazione e leadership del personale è ora in diretta!Che grande aiuto!Puoi anche utilizzare app come Connecteam per stabilire un'ottima leadership.Non solo che la tua gestione dei dipendenti sarebbe ...Da ex dipendente da 4 anni durante la crescita dell'azienda, posso dire che la nuova gestione ha avvantaggiato enormemente l'azienda,...Così tante parole, così pochi vantaggi per gli affari.Questo articolo illustra l'ultimo rapporto sulle piattaforme di esperienza digitale di Gartner e il modo in cui stanno influenzando gli ecosistemi delle operazioni sui contenuti....La signora Bennett si è unita nel 2017, ma questo articolo afferma di aver aspettato fino alla fine del 2020 per avviare un progetto per aggiornare il sito web.La soluzione per...I titoli dei tempi di attesa inaccettabili per entrare in Qantas faranno pensare a molti proprietari di marchi, amministratori delegati e consigli di amministrazione: "grazie al cielo non siamo noi".Ma Qantas non è l'unica azienda inondata di chiamate senza tregua in vista, sta solo dominando i titoli dei giornali in questo momento.Mentre i lavoratori in tutto il paese tornano lentamente in ufficio, molti di noi potrebbero aver dimenticato come comportarsi l'uno con l'altro di persona e il modo migliore per persuadere qualcuno in un ambiente di lavoro.L'ultimo censimento mostra che l'Australia è diventata per la prima volta una nazione a maggioranza migrante.Secondo i nuovi dati nazionali, oltre il 50 per cento dei residenti è nato all'estero o ha un genitore migrante.Iscriviti per ottenere l'accesso esclusivo ad abbonamenti e-mail, inviti a eventi, concorsi, omaggi e molto altro.Chi siamo |Contattaci |Informativa sulla privacy ||Ristampe |RSS Copyright © 2022 IDG Communications, Inc. 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