3 usi alternativi del sapone di Marsiglia: non ci crederai, ma puoi adoperarlo in un modo incredibile

2022-06-25 05:29:08 By : Mr. Leo Liu

Questi usi alternativi del sapone di Marsiglia ti lasceranno a bocca aperta: lo sapevi che puoi adoperarlo in altri modi diversi e incredibili?

Tutti noi nella zona lavanderia di casa possediamo i classici prodotti per il bucato: detersivo igienizzante, ammorbidente e ovviamente il sapone di Marsiglia, che viene impiegato per smacchiare e detergere i capi delicati o bianchi. Un prodotto molto antico, che le nostre nonne, così come le loro nonne a loro volta preparavano in casa con soda caustica e olio d’oliva.

Se ad oggi il sapone di Marsiglia viene impiegato quasi esclusivamente nella pulizia dei panni, in realtà il suo uso è molto più prezioso! Un prodotto che potremmo quasi definire universale e proprio per questo, oggi, noi di Mammastyle vogliamo svelarvi tutti i segreti di questo miracoloso sapone. Rimarrete a bocca aperta, scopriamo insieme 3 usi alternativi!

Nonostante ad oggi in commercio esistano diverse tipologie di sapone di Marsiglia, quello puro in alcune parti del mondo viene ancora prodotto con ingredienti completamente naturali, pertanto è possibile utilizzarlo per scopi ben differenti rispetto alle classiche pulizie domestiche. Se vi dicessimo che possiamo adoperarlo addirittura per la cura del corpo? Ovviamente dobbiamo ricorrere ad un sapone purissimo, che contenga solo ingredienti naturali, facilmente individuabili nell’etichetta della confezione all’acquisto. Ecco quindi 3 usi alternativi del sapone di Marsiglia!(cliccate qui per scoprire un trucchetto per lucidare il bagno davvero fantastico)