Migliori bagnoschiuma per eliminare acne e brufoli sulla schiena

2022-06-25 05:32:30 By : Mr. Benny Hu

Home » Migliori bagnoschiuma per brufoli su corpo e schiena

L’igiene quotidiana è fondamentale per combattere acne e brufoli sul corpo. Vediamo i migliori bagnoschiuma da scegliere per trattare questo inestetismo.

L’acne e in generale i brufoli sul viso e sul corpo sono davvero fastidiosi. Possono manifestarsi a qualsiasi età e momento della vita di ognuno. Vediamo i migliori bagnoschiuma e detergenti delicati per combatterli.

Se avete mai lottato con l’acne sul sedere, sul petto o sulla schiena, è probabile che sappiate quanto sia fastidiosa. Ma anche se non sembra, l’acne corporea è piuttosto comune, soprattutto se ci si allena regolarmente. Il sudore infatti favorisce la formazione di brufoli.

Con tutti i prodotti per il corpo che si trovano sugli scaffali dei negozi di bellezza, può essere un po’ difficile determinare quali tengono effettivamente sotto controllo i brufoli e quali no, quindi è essenziale leggere le etichette di ogni prodotto prima di decidere quale sia il migliore da aggiungere alla routine di igiene personale.

“Quando si tratta di lavaggi per l’acne, raccomando ai pazienti di cercare il perossido di benzoile, che è antibatterico e riduce anche la produzione di sebo”, dice Karan Lal, MD, dermatologo certificato. “Consiglio anche di cercare l’acido salicilico, che apre i comedoni e aiuta a esfoliare la pelle”.

Anche lo zolfo è molto utile. Infatti è un agente eccellente anche nei lavaggi per l’acne, perché non presenta resistenza batterica ed è antinfiammatorio. Vediamo ora la classifica dei migliori bagnoschiuma per eliminare i brufoli sulla schiena e l’acne.

Potrebbe interessarti anche: Migliori detergenti biologici per combattere l’acne: quali sono

Con tutti quei prodotti che ci sono in negozio, è difficile scegliere quello più efficace e il migliore per i brufoli su corpo e schiena. Vediamo quindi una classifica con alcuni detergenti delicati consigliati dai dermatologi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.