Rimedi casalinghi per togliere le macchie di olio vecchie da vestiti e tovaglie - Proiezioni di Borsa

2022-09-10 05:39:36 By : Ms. Sunny Wu

I cari e vecchi rimedi della nonna sono delle soluzioni facili e veloci che aiutano a risolvere i problemi. Parliamo di quei trucchetti che si tramandano di generazioni in generazione e che, in molti casi, ci semplificano la vita.

Ad esempio, le nostre nonne conoscevano bene le proprietà delle erbe aromatiche e delle spezie e le utilizzavano per fronteggiare i problemi di salute come tosse, raffreddore, mal di denti, ecc.

Ma erano anche molto preparate sulle pulizie della casa. Utilizzavano dei prodotti economici e naturali per evitare di rovinare le superfici.

Pensiamo all’aceto utile per rimuovere il calcare oppure al limone che aiuterebbe a profumare il frigorifero e la lavastoviglie. Come dimenticare la cenere per lavare e sbiancare il bucato.

A quanti di noi è capitato di sporcare i vestiti. Soprattutto quando si è seduti a tavola, macchie di sugo e unto, sono all’ordine del giorno.

Le macchie di olio sono le più ostinate da eliminare. Se sono secche, poi, potrebbero diventare un vero problema.

Anche se laviamo per bene strofinacci, tovaglie e vestiti, a mano o in lavatrice, la patina di unto potrebbe non andare via così facilmente.

Allora rispolveriamo i vecchi consigli della nonna, e utilizziamoli per eliminare queste macchie ostinate.

Molti di noi quando notano una macchia di olio, cercano di eliminarla ricorrendo al talco.

Spolverizziamo questo prodotto sulla macchia e lasciamolo agire per circa 30 minuti. Eliminiamo l’eccesso con una spazzola dalle setole morbide. Il talco avrebbe la capacità di assorbire l’olio e l’unto.

Ma se il talco non dovesse bastare allora possiamo creare un composto casalingo (una sorta di cremina) molto efficace. Ci basterà mischiare del talco e qualche goccia di detersivo per i piatti.

Spalmiamo questa cremina sulle macchie di olio e lasciamo che agisca per circa un’ora.

Trascorso questo tempo, laviamo il tessuto a mano o in lavatrice. Non esageriamo con le quantità, perché il sapone per i piatti potrebbe creare troppa schiuma, difficile da eliminare.

Se non abbiamo il talco in casa, possiamo creare un composto a base di bicarbonato e aceto.

Anche in questo caso lasciamolo agire sulla macchia e attendiamo qualche minuto prima di procedere al normale lavaggio.

Questi sono dei semplici rimedi casalinghi per togliere le macchie di olio vecchie dai tessuti. Dei consigli della nonna molto economici e che ci fanno risparmiare soldi e tempo.

Come eliminare macchie gialle e odori dal materasso senza bicarbonato

Help desk servizioclienti[@]proiezionidiborsa.com