Profumare casa con le bucce di mela: 5 idee fai da te facili e veloci - greenMe

2022-09-24 06:21:30 By : Mr. WAKATEK -- Renewable Energy

Usare le bucce di mela per profumare la casa è un’ottima idea di riciclo creativo. Ecco 5 idee semplici da fare a casa

Usare le bucce di mela per profumare la casa è un’ottima idea di riciclo creativo. Ecco 5 idee semplici da fare a casa

Le bucce di mela sono un ottimo ingrediente per profumare la casa in modo naturale e 100% green. Vi sono diversi modi per sfruttare il profumo naturale delle bucce di mela e deodorare i nostri ambienti più cari, e oggi vogliamo farti scoprire 5 idee, facili e veloci, per profumare tutta la casa e, soprattutto, non sprecare nulla delle mele… neanche la buccia.

Fare un potpourri con le bucce di mela è davvero un’idea semplice e veloce da fare a casa; ecco cosa occorre:

Realizzare a casa un deodorante naturale è molto semplice; di seguito gli ingredienti:

Ecco che il tuo deodorante naturale è pronto per essere usato; puoi spruzzarlo nei tuoi ambienti più cari per un profumo delicato e 100% biologico.

Realizzare dei sacchetti profumati fai da te è un’idea economica e antispreco, con cui profumare casa in modo molto semplice; ma non solo, perché è anche una bellissima idea regalo.

Ora che hai i tuoi sacchetti profumati puoi posizionarli dentro i cassetti della biancheria, nell’armadio oppure nella scarpiera.

Visto che si avvicina anche il periodo natalizio puoi realizzare delle semplici ghirlande profumate riciclando la buccia delle mele.

Un’altra idea super semplice per profumare casa in modo naturale e senza sprechi, è posizionare sui termosifoni accesi le bucce di mela non essiccate. In questo modo, sarà proprio il calore a sprigionare tutto il buon profumo della mela; puoi anche aggiungere altri frutti come le scorze di limone e arancia, per un profumo agrumato che sa di pulito.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Maldive underwater: tutto quello che devi sapere

10 cose da sapere se parti per le Maldive

Testata giornalistica Reg. nr. 77/2009 del 26/02/2009 presso il Tribunale di Roma