Perché è importante scegliere il giusto sapone per le mani

2022-06-25 05:28:03 By : Mr. Fang Zhan

Dal fattore antibatterico a quello idratante, la cura della pelle parte da un'accurata detersione.

Le mani rappresentano il ponte tattile e di comunicazione fra noi e l'esterno, elemento sensoriale quanto emotivo che aiuta a percepire la grana della quotidianità. Per questo, meritano una cura costante e attenta, che parta dalla giusta scelta dei prodotti più adatti per le esigenze della propria pelle. Da una parte, l'abitudine a una più assidua routine di skincare ha reso essenziali ottimi esfolianti, creme e balsami, ma troppo spesso si lesina nell'acquisto del sapone. Una detersione profonda ma delicata, che pulisca senza irritare o seccare il derma, è essenziale per mani sempre in salute, motivo per cui è arrivato il momento di trovare la vostra formula perfetta scegliendo il miglior sapone mani nella selezione Amazon.

Formulato con succo di aloe vera biologico, il sapone mani Aloelisir di Allegrini è un prodotto naturale che sfrutta le innumerevoli proprietà di questo estratto vegetale, fra cui troneggiano quelle antiossidanti, idratanti, tonificanti, rinfrescanti e lenitive. Con un profumo di cedro e vaniglia, il prodotto deterge a fondo ma delicatamente, lasciando la pelle morbida e liscia. Il sapone ha inoltre una formula vegana dermatologicamente testata, ed è realizzato con tensioattivi di origine vegetali e senza oli minerali.

Da non confondere con il celebre cugino francese, il sapone di Castiglia è un prodotto spagnolo dalla storia millenaria, impiegato da Naissance per creare un detergente mani biologico certificato e totalmente vegano. Infuso con una miscela di oli vegetali che nutrono e leniscono in profondità, il prodotto è caratterizzato da una fresca fragranza di rosmarino, salvia e menta piperita.

Prodotto artigianale e Made in Italy, il detergente mani Sapone del Mugello è ottenuto mediante la lavorazione di olio di oliva bio saponificato con il metodo di Marsiglia, che non impiega elementi chimici dal fattore schiumogeno. Partendo da un olio naturalmente antiossidante, il sapone contrasta i radicali liberi e rende la pelle visibilmente più tonica e luminosa. Completa il tutto un avvolgente profumazione alla lavanda.

La verbena è protagonista del sapone mani Yope, un prodotto completamente naturale che si prende cura della pelle a 360 gradi. Le foglie di verbena, dall'aroma intenso e muschiato, sono infatti un potente antibatterico vegetale, che in forma di sapone liquido purificano e idratano in contemporanea. Ricco di principi attivi green come allantoina, provitamina b5 e glicerina vegetale che nutrono la pelle in profondità, è un ottimo igienizzante naturale.

button>