Macchie sul paraurti: eliminale con una cosa che hai a portata di mano - Newstreet

2022-09-17 05:03:44 By : Ms. Krista Zhu

Stai guardando la tua auto che ha il paraurti sporco o con qualche graffio? Sei tentato di portarla dal carrozziere? Aspetta un attimo prima di farlo, perché hai sicuramente dentro casa la soluzione che potrebbe risolvere il tuo problema. Inoltre ti assicuro che è molto più economica .

Purtroppo può succedere di sporcare, e a volte anche graffiare, la carrozzeria della nostra auto. Soprattutto se sei un amante delle cose pulite e ordinate, vedere anche solo dei piccoli aloni ti fa venire i nervi. Però, diciamoci la verità, spendere soldi dal carrozziere non è una cosa che ti mette più di buon umore.

E a volte, non è neanche una questione di soldi. Il fatto che la nostra auto dovrà stare lì ferma nell’autofficina chissà per quanti giorni, potrebbe crearci dei problemi non indifferenti. Ecco perché se vai in bagno troverai ciò che ti serve e, nell maggior parte dei casi, risolverai il problema . Di cosa stiamo parlando?

Stai pensando al sapone? È vero che acqua e sapone sono essenziali per pulire una superficie sporca. Di fatto, anche quando si lava la’auto, si usa acqua e sapone, magari specifico per veicoli, ma pur sempre un detergente. Non è però questo il magico ingrediente.

Comunque è nel bagno, di solito vicino agli spazzolini da denti. Sì, hai capto, è il dentifricio. Grazie alla sua ponte forza smacchiante e ad alcuni agenti presenti nel tubetto, è in grado di agire con forza su macchie e piccoli graffi , come farebbe una pasta abrasiva.

Come procedere dunque? Metti po’ di dentifricio su un panno o una pezzetta, e strofina energicamente le parti della carrozzeria che sono sporchi o presentano dei piccoli graffi. Fai agire la pasta per alcuni minuti e rimuovi il dentifricio rimasto con un panno umido. Vedrai che il risultato sarà eccezionale!