Giubileo di Platino: dopo tazze e biscotti, la regina Elisabetta lancia un detersivo per i piatti

2022-08-27 03:00:57 By : Mr. kim wang

A corte raccontano che alla sovrana piace infilarsi i guanti e lavare i piatti, anche se può farlo solo in occasione dei picnic con la famiglia a Balmoral. E non meraviglia, quindi, che nell’aggiungere prodotti alla sua già vasta linea in vendita presso i gift shop di Buckingham Palace e Sandringham, abbia voluto anche un detergente per piatti firmato Sua Maesta la regina Elisabetta.

Non solo sfoggia il logo prestigioso di Sandringham, ma il nuovo sapone liquido per i piatti approvato dalla sovrana, con il suo aroma di “passeggiate sulle coste” inglesi, dichiara di incorporare tutti i valori Royal, dalle coltivazioni biologiche e naturali, alla cura dell’artigianato locale.

In effetti, è prodotto con ingredienti strettamente botanici dall’azienda Norfolk Natural Living, nella stessa contea in cui è situata la tenuta. Ma al prezzo di circa 15 sterline a bottiglietta (intorno a 18 euro), il prodotto è finito subito sui social attirandosi commenti negativi.

Entrando nei gift shop delle residenze reali si viene subito investiti da una marea di prodotti con marchio Royal, disposti in ordine e con eleganza. Tra gli ultimi, un disinfettante per mani (circa 5 euro); una colonia per cagnolini al profumo delle passeggiate in spiaggia; miele prodotto dagli alveari di Sandringham; e un ketchup per patatine fritte con i sapori preferiti da Elisabetta, a 7 sterline a bottiglietta (circa 9 euro, ovvero quattro volte il costo di un brand da supermercato inglese).

Un corgi con la colonia per cani con marchio Royal, in vedita a Sandringham (IPA)

Il prosecco (prodotto in Italia e lanciato lo scorso anno) da 15 sterline a calice e le scatole di dolciumi che, una volta aperte, rivelano pochissimi biscotti, sono tra i prodotti più criticati per il prezzo. A compensare arrivano le decorazioni natalizie, da poche sterline, e l’immancabile orsacchiotto da collezione, in vendita a 20 sterline anche a Highgrove e Balmoral (ma quello ufficiale e in edizione limitata del Giubileo costa ben 270 euro).

Il costo di svariate centinaia di euro per servizi completi e con lo stampo ufficiale della Royal Collection sarebbe giustificato dall’evento straordinario, dicono a corte. Insomma, un vero investimento per il futuro. Anche se quelli che nel tempo avranno in realtà più valore saranno forse le tazzine prodotte, con tanto di refuso imbarazzante, da un’azienda inglese e subito ricercatissime tra i collezionisti Royal. Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta Iscriviti alla newsletter

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