Dove metti l'aceto in lavatrice? Non sbagliare, fai attenzione a questo passaggio

2022-05-19 08:23:02 By : Ms. Jojo Liang

Sei sicura che stai mettendo l’aceto nella parte giusta della lavatrice? Non sbagliare, fai attenzione a questo passaggio e avrai ottimi risultati.

L’aceto è un ingrediente versatile che può essere utilizzato in tantissimi ambiti. Partendo dal condimento di insalate e cose simili, fino a finire con le pulizie. L’aceto è un ottimo alleato delle pulizie, perchè tende a sgrassare e disinfettare tutto ciò che laviamo con quest’ultimo.

Ma vediamo nello specifico, dove mettiamo l’aceto in lavatrice e cosa fare per non sbagliare. Ecco alcuni semplici, ma importanti passaggi.

Abbiamo detto che l’aceto è un prodotto molto versatile che viene utilizzato principalmente per le pulizie. Quante volte ci siamo ritrovati a dover pulire al meglio la cucina o i pavimenti o i rubinetti? In quel momento abbiamo deciso di scegliere di utilizzare l’aceto, perchè lucida ed elimina i batteri. Certo, non emana un buon odore, ecco infatti che viene diluito spesso con acqua e limone o acqua e sapone per i piatti.

Ma vediamo in che modo può essere utile per la lavatrice.

Come abbiamo detto l’aceto può essere messo anche in lavatrice. Ma non per lavare il bucato, bensì per lavare l’elettrodomestico stesso. A questo punto quindi dovremmo prendere un bicchierino di aceto e versarlo nel luogo esatto in cui viene versato il detersivo o l’ammorbidente. Avviare il programma a vuoto della lavatrice e lasciarlo finire: la lavatrice sarà così pulitissima e profumata.

E’ un’operazione che dovremmo fare almeno una volta ogni due settimane in modo da avere il cestello sempre pulito e la lavatrice perfetta, eviteremo così i cattivi odori e la ruggine.