Come eliminare, in modo semplice e veloce, le macchie di vernice

2022-07-02 04:45:52 By : Mr. Yifa Rong

I rimedi naturali più efficaci sono acetone e latte caldo. Ma in alcuni casi servono trielina e acquaragia. Che cosa fare per i pavimenti

Sono macchie molto fastidiose, con le quali rischiamo di sprecare interi vestiti o accessori . E anche di rovinare i nostri pavimenti. La vernice non fa sconti, e lascia tracce da rimuovere non sempre con facilità. Eppure ci sono diversi rimedi efficaci, anche completamente naturali.

Per eliminare le macchie di vernice a volte possono bastare rimedi completamente naturali, come olio, aceto, bicarbonato. E innanzitutto acqua calda. In altri casi è utile aggiungere un particolare detersivo, quello per i piatti. E in altre circostanze più complesse, non potete prescindere da prodotti come l’acquaragia o la trielina. La prima differenza da fare, per togliere le macchie di vernice, è tra quelle a olio e quelle di vernice a base di acqua.

LEGGI ANCHE:  Come pulire un balcone con prodotti naturali

Se la vernice è a base di olio, l’eliminazione della macchia sarà più complicata e non potremo prescindere dall’acquaragia. Procedete in questo modo:

Se la vernice è a base di acqua, tutto diventa più semplice .

Per eliminare le macchie di vernice sul cotone talvolta può bastare l’acetone, in altri casi serve l’essenza di trementina. Ecco il procedimento.

Per eliminare le macchie di vernice sulla lana, le alternative sono due: la trielina o l’acetone.

Nel caso di macchie di vernice sulla seta, subentra l’uso del latte caldo.

 Le macchie di vernice sul pavimento si eliminano sulla base del materiale dove è caduta la vernice.

TUTTI I RIMEDI NATURALI PER LA CASA: