Cattivo odore in lavatrice? Ecco i consigli per eliminarlo

2022-08-20 05:06:34 By : Mr. yuzhu Sun

La lavatrice può produrre cattivo odore, nonostante sia un elettrodomestico destinato a pulire e profumare i nostri tessuti. Può succedere infatti che il calcare, l’acqua stagnante nelle tubature o i residui di detersivi industriali rimangano nelle guarnizioni e possano col tempo produrre un fastidioso odore. Il cattivo odore in lavatrice purtroppo può condizionare anche la qualità del bucato.

Vi diamo alcuni suggerimenti per evitare il formarsi del cattivo odore in lavatrice.

Se la lavatrice emana un odore sgradevole la prima cosa da fare è individuarne le possibili cause. La puzza può infatti essere causata da diversi fattori:

Vediamo ora come prevenire il problema del cattivo odore in lavatrice.

Leggi Anche: LAVATRICE: ISTRUZIONI PER TENERLA PULITA

Per evitare il formarsi di odori sgradevoli in lavatrice il consiglio è di provvedere alla sua pulizia con regolarità e di seguire buone norme quotidiane. Ecco quali sono i consigli per tenere la lavatrice sempre pulita e profumata:

Seguendo queste semplici abitudini la vostra lavatrice sarà sempre pulita e profumata. Ma se ciò non bastasse in commercio esistono alcuni prodotti ad hoc per la profumazione e igiene del cestello della lavatrice.

Per eliminare odori cattivi che escono dalla lavatrice in commercio sono in vendita delle pastiglie che si possono aggiungere nel cestello mensilmente per lavaggi a vuoto. Agiscono prima di tutto contro il calcare e quindi puliscono le tubature evitando il formarsi di maleodoranti residui.

Per mantenere sempre pulita e profumata la lavatrice è possibile preparare a casa una soluzione naturale da spruzzare nel cestello.

Si tratta di ingredienti naturali che in nessun modo possono rovinare l’elettrodomestico. Spruzzare gli interni della lavatrice e le guarnizioni con regolarità: basterà questo a preservare l’igiene del cestello della vostra lavatrice.

Tieniti aggiornato con le nostre ultime news

Per ulteriori informazioni o eventuali segnalazioni, non esitare a contattare il personale della nostra redazione.

© 2022 Immobiliare.it Condizioni Generali, Regole della Privacy e Uso dei Cookie