Campeggiatore? 5 prodotti solidi che ti svolteranno la vacanza

2022-08-20 05:11:35 By : Ms. Lucky Zhang

Sono ecologici, facili da trasportare e non c’è rischio che si rompano nello zaino: dallo shampoo allo scrub corpo, la rivoluzione è solida

Per chi ama viaggiare, campeggiare e camminare con lo zaino in spalla, le formule solide sono l’ideale. E le ragioni sono moltissime: prima su tutte, l’impatto ambientale ridotto rispetto alla controparte liquida. Spesso infatti si tratta di prodotti senza plastica, contenuti in una scatola di carta biodegradabile e facile da riciclare. Trattandosi di solidi vanno bene anche per il bagaglio a mano in aereo, non c’è rischio che si rompano e allaghino tutte le valige, e durano molto di più rispetto alle tradizionali formule liquide. Dallo shampoo al gel doccia, passando per lo scrub: ecco cinque prodotti solidi che svolteranno le vostre vacanze.

Un sapone solido artigianale a base di Açai, un superfood di origine brasiliana antiossidante e illuminante grazie all’elevata percentuale di Vitamina C. Nel sapone è contenuta anche la sua buccia frantumata, che sfregata sulla pelle elimina delicatamente le cellule morte. Il profumo di Neroli è agrumato, fresco e tipicamente mediterraneo.

Un sapone solido per la detersione del corpo dal potere esfoliante, perfetto dopo una giornata passata all’aria aperta. La formula arricchita da polvere di pietra pomice, farina di jojoba e dai semi tritati di oliva, idrata e insieme esfolia delicatamente la pelle.

Tutta la dolcezza del miele in uno shampoo dal formato solido. La sua base lavante è formulata senza solfati e senza siliconi, mentre l’unione di Miele di Provenza e dell’Olio prezioso di Camelina rende la chioma morbida e setosa. Il formato solido è anche a lunghissima durata: può essere utilizzato fino a 12 settimane.

Sembra una barretta di cioccolato bianco questo trio di gel doccia solidi, da spezzare e massaggiare sulla pelle bagnata. Un sapone a pH neutro prodotto in Francia, che deterge la pelle delicatamente come un gel doccia, senza seccarla. La sua formula senza sapone si trasforma in una schiuma ultra-cremosa, con una fragranza deliziosa di mandorla e avena.

Non solo shampoo: anche il balsamo può essere solido! Questo balsamo districa efficacemente i capelli grazie all’olio di girasole, di broccoli e di burro di cocco, lasciandoli morbidi e puliti. Un’alternativa pratica e zero-waste, biologica, vegana e 100% naturale.