A Monte San Martino arriva il Friku Festival con le compagnie Bellavita e Creme & Brulè ⋆ Ultime notizie Marche e Piceno: Cronaca, Sport, Eventi - TM Notizie

2022-07-23 04:19:14 By : Ms. krista yan

MONTE SAN MARTINO – Prosegue la seconda edizione del “Friku Festival”, rassegna itinerante che propone eventi e spettacoli adatti a un pubblico di tutte le età ma pensati specialmente per bambini e famiglie.

Nei giorni 9 e 10 luglio la rassegna arriva a Monte San Martino con due bellissimi spettacoli di teatro di strada, presentati da artisti di grande esperienza e reputazione nel settore.

Sabato alle ore 18:30 sul sagrato della Chiesa di San Martino Vescovo, la compagnia Bellavita presenta “Menù del giorno”, spettacolo di clownerie e giocoleria comica con numeri di abilità e scenette si susseguono come le portate di un pasto, per incuriosire e “abboffare” di emozioni il pubblico.

Domenica alle ore 21:00 nel giardino della Pinacoteca va in scena la compagnia Creme & Brulè con “Danza, Fuoco & Romanticherie”, uno spettacolo di fuoco divertente, coinvolgente ed emozionante, senza parole e a ritmo di swing, giocando con il fuoco dell’amore.

Oltre a regalare momenti di bellezza, stupore e divertimento, il progetto si pone l’obiettivo di promuovere il magnifico territorio in cui si svolge, di sostenerne i flussi turistici e di creare nuove occasioni di condivisione per le comunità locali.

Organizzato dall’associazione Ho Un’idea all’intero del progetto “Marche in Strada” e del circuito “Marameo Festival”, la rassegna si snoda in 11 comuni della Unione Montana Monti Azzurri, in provincia di Macerata, con spettacoli di arti performative varie, tra teatro di strada, circo contemporaneo, teatro comico-musicale, clownerie, bolle di sapone e magia.

Monte San Martino, sagrato Chiesa di San Martino Vescovo

Compagnia Bellavita In “Menù del giorno”

teatro di strada con clownerie e giocoleria

Monte San Martino, giardino palazzo pinacoteca

Creme & Brulè in “Danza, Fuoco & Romanticherie”

teatro di strada con fuoco e danza

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito 

Sino internet www.frikufestival.it  |  Facebook e Instagram: @frikufestival

P.Iva 02188880443 Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Ascoli Piceno con registrazione numero 516 del 25/07/2014 Direttore Responsabile: Benedetto Marinangeli

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Seguici su Pinterest