Pulire la lavastoviglie in 4 modi efficaci, i vostri bicchieri splenderanno

2022-07-23 04:17:58 By : Mr. jinrong wu

Home » Pulire la lavastoviglie in 4 modi efficaci, i vostri bicchieri splenderanno

Pulire la lavastoviglie in 4 modi efficaci, i vostri bicchieri splenderanno come mai prima e i cattivi odori.

Pulire la lavastoviglie in 4 modi efficaci, i vostri bicchieri splenderanno come mai e i cattivi odori scompariranno.

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa e di conseguenza si sporca molto.

Vediamo allora come pulirla in modo efficace ed economico. Grazie ad alcuni metodi elimineremo i batteri, lo sporco e i cattivi odori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Deficit di vitamina D: se non senti questi odori potresti esserne affetto

La forte umidità che si trova all’interno della lavastoviglie fa sì che si creino delle muffe e che i batteri proliferano.

Ci sono però dei metodi per evitare questo. Basterà pulire bene il nostro elettrodomestico.

Intanto sarebbe buona abitudine pulire il filtro e gli interni sciacquandoli bene sotto l’acqua corrente e poi almeno una volta al mese bisognerebbe fare un lavaggio a vuoto con l’aceto di mele.

Un altro modo per evitare sporco e cattivi odori è quella di non lasciare a lungo i piatti sporchi dentro all’elettrodomestico. Inoltre quando si mettono i piatti nella macchina, bisognerebbe controllare che non ci siano pezzi di cibi rimasti attaccati.

Per pulire a fondo la macchina, partire dal filtro di scarico che è sicuramente il principale colpevole dei cattivi odori.

Lì si accumulano i residui di cibo e quindi il cattivo odore. Rimuovere quindi il pezzo e lavarlo con acqua calda e sapone.

Fare poi la stessa cosa con le eliche. Per raggiungere facilmente tutte le sezioni, usare una spazzola apposita riservata esclusivamente a questa funzione.

Togliere anche i cestelli e sciacquarli sotto l’acqua calda corrente oppure lasciarli in ammollo in acqua tiepida e aceto.

L’aceto va usato con moderazione poichè è composto da acido acetico e quindi è altamente inquinante. La cosa migliore è usarlo su una spugna per disinfettare.

Per quanto riguarda le guarnizioni, usare sempre la spugnetta con aceto bianco e pulire bene senza però causare lesioni.

Contro i cattivi odori invece sarà necessario usare l’acido citrico o il bicarbonato di sodio. Esistono anche dei prodotti chimici in commercio ma quelli naturali sono migliori e più economici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Bere birra tutti i giorni: ecco quali sono gli incredibili effetti sul colesterolo

Basterà far andare un lavaggio a vuoto una volta al mese con l’acido citrico o il bicarbonato di sodio.

Per mantenere poi la lavastoviglie pulita a lungo aggiungere un limone spremuto a ogni lavaggio senza semi. Sgrassa e da buon odore.

Il sale poi va inserito per assorbire il calcare dell’acqua di lavaggio. Controllare poi i tubi di scarico e consultare la guida della macchina per un lavaggio più specifico.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.