Non solo mani: i migliori accessori per la pedicure fai da te

2022-05-19 08:16:01 By : Ms. Chirs Liu

Gli accessori per la pedicure diventano indispensabili in questa stagione: la primavera è già sbocciata e l’estate non si farà attendere troppo, motivo per cui i piedi tornano grandi protagonisti dei look. Ma prima di calzare sandali e ciabattine infradito, è bene procedere con qualche trattamento di bellezza localizzato. I piedi sono sensibili ai mesi invernali, periodo in cui solitamente si tende a chiuderli in scarpe strette, calde e stringate, facendoli respirare ben poco. Inoltre le callosità, le cuticole e le unghie reduci da mesi di eccessiva chiusura in calzature avvolgenti non aiutano certo a fare apparire sani e belli i nostri piedi.

Non solo la prova costume rende la stagione primaverile quella in cui più si cerca di tornare tonici: anche l’innalzamento delle temperature e il conseguente cambio di calzature induce a cercare di migliorare il proprio aspetto. Oltre a una questione estetica, ricordiamo che innanzitutto bisogna guardare al lato benessere e salute. I piedi sono fondamentali per poter fare esercizio fisico, uno dei massimi protagonisti dello stare bene, quindi vanno tenuti da conto.

Ricordiamo che per qualsiasi problema di tipo dermatologico – come unghie incarnite, funghi, micosi eccetera – bisogna rivolgersi solo ed esclusivamente agli specialisti. E nel caso di problemi dermatologici, gli specialisti sono appunto i dermatologi, non i centri estetici. Se invece non avete problematiche particolari ma volete soltanto dare una rinfrescatina ai vostri piedi, rimuovendo la pelle morta ed eliminando gli ispessimenti cutanei della zona del tallone, allora potete procedere anche con una pedicure fai da te.Per aiutarvi a trovare gli strumenti giusti, i cosmetici e i prodotti ideali per la cura dei piedi casalinga, abbiamo selezionato per voi il meglio che si trova attualmente sul mercato.

Questa raspa per i piedi professionale include tre strumenti in uno. Oltre alla raspa presente su due lati (quindi di fatto si tratta di due raspe) troverete una mini lima integrata nel manico. La lima è in acciaio inox tagliato a laser. La raspa è molto robusta e ha un design studiato per facilitarne la pulizia. Per pulire questi strumenti basta l’acqua (se volete diluite in una bacinella una noce di sapone liquido neutro).

Questo set del brand Kaeso comprende sei prodotti della linea pedicure. Troverete detergenti, scrub, creme rinfrescanti, soluzioni energizzanti e tutto ciò che serve per completare una pedicure a casa con gli stessi risultati di un trattamento professionale fatto in un centro estetico.

Questo tagliaunghie in acciaio inossidabile è caratterizzato da un’apertura ultra larga, ideale per le unghie spesse (come sono quelle dei piedi, infatti). Si rivela un buono strumento anche per trattare unghie incarnite e colpite da funghi ed altre problematiche (ma vi ricordiamo che questi problemi di tipo dermatologico devono sempre essere trattati in un centro medico apposito, non nei centri estetici né tantomeno a casa da soli). Questo tagliaunghie ha una struttura solida e resistente e viene venduto con una lima in dotazione.

Questo set composto da un tagliacuticole e uno spingicuticole si presta sia per la manicure sia per la pedicure. Entrambi gli strumenti sono composti di acciaio inox lucidati. Sono caratterizzati da un design ergonomico con impugnatura in gomma antiscivolo. Hanno anche la punta in plastica protettiva.

Se volete un kit completo di ogni strumento necessario sia per la pedicure sia per la manicure, questa scatola che contiene 15 strumenti specifici è l’ideale. Ogni accessorio è composto da materiali d’alta qualità e ha un design ergonomico. Anche la confezione si rivela comoda nonché elegante, in un astuccio compatto e raffinato. Ottimo quindi anche come idea regalo.

Questo set comprende una lima per i piedi e una pietra pomice. Si tratta di due strumenti professionali con cui potrete rimuovere la pelle morta ed eliminare i calli duri dai talloni screpolati. La raspa è composta di acciaio inossidabile, resistente alla corrosione e alla ruggine, quindi ideale per essere conservata anche nella doccia.

Prima di procedere con i vari trattamenti annoverabili alla pedicure, i piedi vanno innanzitutto lavati e ammorbiditi. Per questo motivo una bacinella in cui immergerli per un pediluvio pulente, ammorbidente e rilassante diventa fondamentale.

Questo set comprende sei spazzole per pulire le unghie dei piedi e delle mani. I manici delle spazzole sono realizzati in plastica robusta mentre le setole sono di plastica flessibile, né troppo dura né troppo morbida, ideali per non graffiare la pelle e pulire a fondo.

Molto spesso dopo la pedicure si procede con lo smalto sulle unghie dei piedi. Per un lavoro ottimale, senza sbavature sia dentro sia fuori di metafora, ci vogliono i separatori per le dita dei piedi. Questi vengono venduti in pacchi da 50 pezzi. Sono composti di morbida schiuma e si adattano sia alle mani sia ai piedi.

C’è anche lo strumento tecnologico specifico per la pedicure: li rimuovi-calli elettrico. Questo levacalli è dotato di più testine, ha due velocità e una batteria ricaricabile. Si tratta di un accessorio IPX7 impermeabile, che si può quindi utilizzare anche in ambienti umidi. Elimina calli, ispessimenti, cuticole e tutti grandi nemici dei piedi belli.

Per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle offerte, le nostre prove e guide, iscrivetevi alla newsletter de La Scelta Giusta.