Festival di Venezia 2022, i vestiti sul red carpet!

2022-09-10 05:33:17 By : Ms. Yoyo Tang

scritto da Alessandra Certomà 08/09/2022, 3:35 PM

Curiose di scoprire i look e i vestiti alla Mostra del Cinema di Venezia 2022?

Al via la 79esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia! Dalla serata di apertura del 31 agosto al 10 settembre i riflettori saranno tutti puntati sulle celebrità e sul tappeto rosso. Una sfilza di star è pronta a sfilare infatti sul red carpet dove va in scena l’eleganza e un tocco di stravaganza. Attori, influencer, modelle, tanti gli ospiti attesi al lido di Venezia che non disdegneranno i flash di fotografi, di addetti ai lavoro e del pubblico!

Ecco i vestiti indossati dai Vip sul red carpet del Festival di Venezia 2022, la madrina Rocío Muñoz Morales, Julianne Moore, Alessandra Ambrosio e tante altre!

Tra i vestiti della Mostra del Cinema di Venezia 2022 più raffinati ed eleganti! La madrina Rocío Muñoz Morales incanta in black & white con un abito lungo firmato Armani Privé con fiocco in vita e gioielli Cartier.

Un post condiviso da Rocío Muñoz Morales (@rociommorales)

Julianne Moore, presidentessa di giuria, era tra le ospiti e attrici più attese per la 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia 2022. Il primo red carpet in Valentino è da sogno tra trasparenze e paillettes che disegnano giochi di contrasti luminosi e decisi!

Un post condiviso da Julianne Moore (@juliannemoore)

La super modella Alessandra Ambrosio indossa un abito by Ermanno Scervino in uno dei colori più hot de momento, il rosa shocking. Eccola con mantello, corsetto con fiocchi e gonna morbida con spacchi sensuali!

Un post condiviso da ERMANNO SCERVINO (@ermannoscervino)

Un post condiviso da @gucci

La supermodella Grace Elizabeth veste minimal chic e punta sull’eleganza sobria by Alberta Ferretti con un vestito lungo in chiffon bianco strapless a cui abbina sandali argentati e luminoso collier di diamanti.

Un post condiviso da Alberta Ferretti (@albertaferretti)

Tra i vestiti alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 non può di certo mancare il total black. A indossarlo è l’influencer Paola Turani con un long dress firmato Roberto Cavalli con cut out in vita, trasparenze e giochi di luce in strass.

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani)

Tante le celebrità e i Vip che hanno scelto Giorgio Armani per la 79esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia. Da Greta Ferro alla modella Barbara Palvin, dall’Matilde Gioli all’artista Madisin Rian e l’attore Eric Masip, tra paillettes, lustrini e trasparenze provocanti.

Un post condiviso da Giorgio Armani (@giorgioarmani)

Anche l’attrice statunitense Tessa Thompson sul tappeto rosso di Venezia 79. Eccola in Giorgio Armani Privé con abito scultoreo argento con decori di cristalli e occhiali da sole neri!

Un post condiviso da Tessa Thompson (@tessamaethompson)

Look “scandalo” per la supermodella Mariacarla Boscono al lido di Venezia. Sexy e provocatoria in topless con abito velato in tulle nero con culotte nude by Jean Paul Gaultier a cui abbina collant e décolleté tono su tono.

Un post condiviso da Mariacarla Boscono (@mariacarlaboscono)

Un abito nero non è mai stato così cool per un tappeto rosso! In Giambattista Valli Couture Bianca Brandolini D’Adda conquista con un look audace e statuario, un abito in tulle nero drappeggiato con coda voluminosa che scolpisce tra trasparenze e aderenze tutta la sua silhouette!

Un post condiviso da Bianca Brandolini (@biancabrandolini)

Colori tenui e stile minimal chic invece per l’attrice Melanie Laurent in Gucci con lungo abito in chiffon rosa con paillettes verdi a contrasto sulle maniche e lungo strascico!

Un post condiviso da @gucci

Tempo di secondo red carpet e di nuovi vestiti alla Mostra del Cinema di Venezia 2022. La talentuosa e bellissima Cate Blanchett sboccia letteralmente con indosso una tuta nera in velluto con pantalone a zampa d’elefante con décolleté arricchito da bouquet floreale.

Un post condiviso da Schiaparelli (@schiaparelli)

Anche Giorgia Soleri, scrittrice e compagna di Damiano del Maneskin, al lido di Venezia per il Festival del Cinema 2022. Ci propone un completo di Moschino con pantaloni palazzo neri e giacca-blazer con maniche tempestate da castoni con maxi plateau dagli stessi decori!

Un post condiviso da Moschino (@moschino)

Attrici, artisti ma anche influencer a Venezia 79. La giovanissima Elisa Maino sceglie sul tappeto rosso un abito lungo di Alberta Ferretti a sirena e in stile armatura con trama metallica argento fino ai piedi!

Un post condiviso da ELISA MAINO (@la_mainoo)

Strizzata in un abito nero di Genny la modella argentina Georgina Rodriguez osa con un abito midi con collo rigido in metallo e uno spacco profondissimo e sensualissimo lungo fino al fianco.

Un post condiviso da Georgina Rodríguez (@georginagio)

L’attrice Noemi Merlant sfila sul red carpet con un abito di pizzo nero con paillettes blu e spacco by Louis Vuitton. Orecchini, bracciali e anello in oro bianco, giallo e diamanti della collezione di Alta Gioielleria Louis Vuitton.

Brilla in tutta la sua bellezza la cantante Levante in Giorgio Armani Privé. L’abito lungo a fascia con strascico color champagne si sposa alla perfezione con il tappeto rosso e il beauty look con rossetto scuro by Armani Beauty.

Elegantissimi e innamoratissimi, Cristina Marino e Luca Argento sfoggiano tra i vestiti della Mostra del Cinema di Venezia 2022 più belli. Raffinatezza in velluto nero per lei by Armani Privé e preziosi gioielli Bulgari, classicità in smoking nero con papillon per lui.

Altra coppia sul red carpet per il Festival del Cinema di Venezia 2022. È la vota di Cecilia Rodriguez in abito bianco con decori in paillettes di Zuhair Murad e Ignazio Moser in smoking nero e cravattino by Tom Ford.

Un post condiviso da Cecilia Rodriguez (@chechurodriguez_real)

L’attrice Simone Ashley dopo il successo nella serie tv Netflix Bridgerton 2 arriva al lido di Venezia e incanta con la sua estrema raffinatezza. Eccola indossare un abito in raso lucido in pendant con il red carpet by Armani Privé e gioelli Bulgari!

Timothée Chalamet in Haider Ackermann ha fatto parlare di sé sul red carpet e non solo per le sue doti di attore. Eccolo in completo rosso con schiena scoperta pronto a scavalcare i diktat tra moda femminile e maschile!

Un post condiviso da Timothée Chalamet (@tchalamet)

Tanti i vestiti alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 firmati Armani Privé. Si aggiunge alla selezione la modella Valentina Sampaio che abbina al long dress in tinta nude con applicazioni di strass e perline un beauty look sempre di Armani dai colori altrettanti tenui.

Modelle, attrici, influencer ma anche youtuber sul tappeto rosso di Venezia 2022. Emma Chamberlain mostra il suo fisico snello e asciutto grazie all’abito vintage di Roberto Cavalli in un candido bianco.

Un post condiviso da emma chamberlain (@emmachamberlain)

Capelli corti, make up acqua e sapone e l’eleganza dell’abito ricamato con fiori di Giorgio Armani completano il look minimal chic dell’attrice tedesca Emilia Schüle!

Torna il total black sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2022. La modella e attrice Madalina Ghenea mostra tutto il suo sex appeal grazie all’abito nero a maniche lunghe in pizzo rebrodé con schiena scoperta e profondo spacco davanti by Ermanno Scervino.

Un post condiviso da ERMANNO SCERVINO (@ermannoscervino)

Innamoriamoci dell’attrice spagnola Maria Pedraza in Giorgio Armani Privé. Eccola con abito nero a sirena con strascico e scollo a V illuminato da castoni e decori gioiello, tra i vestiti della Mostra del Cinema di Venezia 2022 più chic!

Un po’ dea romana e un po’ gitana! La modella Marica Pellegrinelli sfila sul tappeto rosso con abito a maniche lunghe con plissé e trasparenze di Alberta Ferretti e gioielli Chopard.

Un post condiviso da Marica Pellegrinelli (@maricapellegrinelli)

L’influencer Beatrice Valli in coppia con il marito Marco Fantini brilla avvolta nel suo abito in full paillettes e coda in tulle nero by Pinko. Look classico invece per lui con smoking nero, camicia bianca e farfallino.

Un post condiviso da BEATRICE VALLI (@vallibeatrice)

Ad aprire le danze per il quarto giorno di Venezia 2022 è la modella e showgirl Melissa Satta. L’abito di Alberta Ferretti gioca con tessuti fluidi e morbidi, trasparenze vedo non vedo, spacchi sensuali e colori vivaci per apparire con stile!

Un post condiviso da Melissa Satta (@melissasatta)

Dal blu acceso di Melissa Satta al rosa tenue di Camihawke. La youtuber e influencer per la sua prima volta a Venezia sceglie un abito con inserti gioiello di Daizy Shely e gioielli Salvini. Semplice ma luminoso, sicuramente tra i vestiti della Mostra del Cinema di Venezia 2022 più riusciti!

Un post condiviso da Camihawke (@camihawke)

Anna Foglietta torna sul red carpet per la Mostra del Cinema di Venezia 2022 e questa volta non da madrina dell’evento. Punta su un look ibrido firmato Valentino: camicia bianca maschile abbinata a una gonna a sirena nera lunga fino alla caviglia.

Un post condiviso da Anna Foglietta (@foglietta.anna)

La cantante Annalisa Scarrone conscia della sua giovane età osa con statuarie gambe in bella vista. Opta per un un mini dress senza spalline con strascico che parte dal punto vita e scivola sul tappeto rosso!

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Eleganza by Giorgio Armani anche per la giornalista Francesca Barra, in coppia sul red carpet con il marito e attore Claudio Santamaria. Ad illuminarla l’abito nero a maniche lunghe tempestato da paillettes e preziosi gioielli Cartier.

Un post condiviso da Francesca Barra (@francescabarra1)

Tra i vestiti della Mostra del Cinema di Venezia 2022 più importanti e sofisticati c’è quello della conduttrice Federica Panicucci. Un abito by Antonio Riva Milano dai volumi importanti con piume rosa e cinturina nera a contrasto che sottolinea la vita.

Un post condiviso da Federica Panicucci (@federicapanicucci)

Sandali argento di Gian Vito Rossi e abito nero con maniche lunghe completamente decorato di Philosophy by Lorenzo Serafini, l’influencer e conduttrice Paola Di Benedetto premia l’eleganza minimal chic per il Festival del Cinema di Venezia 2022!

Un post condiviso da Paola Di Benedetto (@paodb)

La blogger e influencer Loenie Hanne in Milla e gioielli Pomellato è decisa ad apparire strizzata nel suo lungo abito color oro decorata da paillettes e cut out audace sul davanti.

Un post condiviso da milla (@milla)

L’attrice Aurora Ruffino in Missoni punta sulla sobrietà del nero a cui abbina lo scintillio e l’eleganza di gioielli Pandora della collezione Timeless e Signature dal design moderno e sofisticato!

Tra i personaggi e i vestiti della Mostra del Cinema di Venezia 2022 non poteva mancare la bellissima e talentuosa Penelope Cruz. L’attrice indossa un vestito lungo in pizzo nero e fucsia firmato Chanel con disegni di foglie all over.

Un post condiviso da Vanguardia (@vanguardiaweb)

La cantante Elodie era tra le più attese per la quinta serata del Festival del Cinema di Venezia 2022. Sul red carpet indossa un abito by Valentino Haute Couture in velluto nero con bustier a forma di cuore al centro.

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Look da vera dark lady per Irina Shayk! La super modella incanta e seduce grazie al suo abito sottoveste con spalline sottili di Pinko a cui abbina un make up con eyeliner spesso per intensificare lo sguardo.

Un post condiviso da irina shayk (@irinashayk)

La neo mamma e compagna di Valentina Rossi, Francesca Sofia Novello premia invece colori candy e più femminili tra il rosa e le paillettes grazie all’esclusiva creazione di Rami Al Ali!

Un post condiviso da FRANCESCA SOFIA NOVELLO (@francescasofianovello)

Sobria ma sensualissima l’ex nuotatrice Federica Pellegini, neo sposina sul red carpet insieme al marito Matteo Giunta. Eccola sfoggia un classico abito bustier in tinta nera a cui si aggiunge il dettaglio provocante dello spacco laterale!

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Alexander Mc Queen si aggiunge alla lista dei designer di cui abbiamo potuto apprezzare i vestiti alla Mostra del Cinema di Venezia 2022! Lo stilista veste la giovanissima Sadie Sink, l’attrice di Stranger Things, di tulle e paillettes che disegnano decori 3D.

Un post condiviso da Alexander McQueen (@alexandermcqueen)

L’attrice Laura Chiatti in Dolce Gabbana è la diva sexy che non ci aspettavamo! Bellissima e provocante tra trasparenze, spacchi e trame a rete che mostrano la pelle nuda.

Un post condiviso da Laura Chiatti (@laurachiatti82)

La fashion blogger e influencer Giulia Gaudino in occasione del Festival del Cinema di Venezia 2022 sfoggia un abito bianco con perline by Rami Kadi e gioielli Pandora dall’eleganza senza tempo!

Per la 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia la giovane attrice Benedetta Porcaroli osa con un look firmato Gucci: abito in raso con guanti lunghi e ricamo di dragone fino al pavimento!

Un post condiviso da Benedetta Porcaroli (@bennipi)

Una delle donne della quarta giornata più attese è senz’altro Olivia Wilde. Per lei un lungo vestito by Gucci in tinta gialla con ricche decorazioni di cristalli pronte a brillare assieme all’alta gioielleria Gucci. Sicuramente tra i vestiti della Mostra del Cinema di Venezia 2022 più luminosi!

Un post condiviso da @gucci

Harry Styles apprezzatissimo dal pubblico femminile non delude neanche sul tappeto rosso di Venezia 79 le aspettative! Look classico con accenti vintage by Gucci per la popstar con completo blu navy e camicia chiara con bavero ampio dal sapore retrò!

Un post condiviso da @gucci

Arriva anche l’influencer Giulia Salemi sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2022. Come? Nel suo abito Georges Hobeika nei toni del lilla e del rosa con decori di piume e strass brilla e conquista con la giusta freschezza e spensieratezza!

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

L’attrice Gemma Chain ha indossato un abito firmato Louis Vuitton completamente ricamato da paillettes dorate e un paio di sandali in raso. Anello, bracciali e orecchini in oro bianco e diamanti della collezione di alta gioielleria Louis Vuitton.

A rubare la scena per il settimo red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 è Tilda Swinton. L’attrice britannica sceglie un abito di Haider Ackermann in tinta lilla pastello e in full paillettes. Stravagante e luminosa grazie anche al suo taglio pixie cut giallo fluo!

Un post condiviso da Josh Wood (@joshwood)

Francesca Chillemi e Can Yaman sfilano sul tappeto rosso di Venezia 2022. Smoking con papillon nero per lui mentre l’attrice brilla con due pezzi firmato Michael Kors con top e gonna tempestati da paillettes!

Un post condiviso da FRANCESCA (@francescachillemi___)

Il nero è stato tra i colori più scelti per i vestiti della Mostra del Cinema di Venezia 2022. Si aggiunge alla lista delle celebrità che lo hanno indossato l’elegantissima attrice Claudia Gerini con total black by Gucci all’insegna della sobrietà.

Un post condiviso da Claudia Gerini (@geriniclaudia)

Iconica ed esplosiva, Amanda Lear sa come farsi notare a Venezia 2022! Occhiali da sole rosa con jumpsuit in pendant e ventaglio rosso, i riflettori non possono che essere puntati su di lei!

Un post condiviso da amanda lear (@amanda.lear)

Tornano a sfilare le coppie in occasione del settimo giorno del Festival del Cinema di Venezia 2022. È la volta degli innamoratissimi Stefano Accorsi e Bianca Balti in eleganti completi firmati Dolce & Gabbana.

Un post condiviso da lucio (@luciodirosa)

Mariasole Pollio da Battiti Live al lido di Venezia. La giovanissima conduttrice tv e modella indossa un long dress di Roberto Cavalli in velluto fucsia con cut out al punto vita che ne sottolineano la silhouette!

Un post condiviso da ☀️MSP (@mariasole_pollio)

La modella e influencer Sara Croce indossa una delle creazioni esclusive dello stilista Zuhair Murad. Eccola avvolta in un abito lungo aderente azzurro interamente decorato da perline a cui si aggiungono le ampie maniche a mantella.

Un post condiviso da ZUHAIR MURAD (@zuhairmuradofficial)

Look basico ma elegante per l’istrionico Tommaso Zorzi. Eccolo con classica camicia bianca, cravattino nero e tuxedo tono su tono. Sicuramente tra gli uomini meglio vestiti alla Mostra del Cinema di Venezia 2022.

Un post condiviso da Tommaso Zorzi (@tommasozorzi)

Anche Giovanna Rei, protagonista del film “Quel posto nel tempo”, sul red carpet di Venezia 79. L’attrice sceglie un abito nero con punti luce e castoni del brand Roomsettantasei e preziosi gioielli Cartier.

Torna la PP Pink di Valentino sul red carpet di Venezia. La Rappresentante di Lista lo indossa divinamente con tanto di sandali con maxi plateau per entrambi i componenti del duo!

Un post condiviso da LA RAPPRESENTANTE DI LISTA (@rappresentantelista)

Abito nero con strascico by Fendi e gioielli Crivelli, l’attrice Sara Serraiocco punta sulla sobrietà e sull’eleganza più classica, quasi solenne!

Un post condiviso da Sara Serraiocco (@serraioccosara)

Anche la ginnasta italiana Carlotta Ferlito sfila e si aggiunga alla lista dei vestiti della Mostra del Cinema di Venezia 2022 da menzionare! Eccola avvolta in un abito azzurro ceruleo di Atelier Eme, con girocollo e capelli appuntati da un lato.

Un post condiviso da Carlotta Ferlito♡ (@carlyferly)

Elisabetta Gregoraci svecchia il classico abito nero grazie a una creazione di Mario Dice. Spacco, cut out e ritagli, la showgirl mostrare senza timore il suo corpo!

Un post condiviso da Elisabetta Gregoraci (@elisabettagregoracireal)

L’attrice e produttrice cinematografica Laura Dern cede al fascino di Giorgio Armani! Look stile princess con vestito blu vaporoso decorato a cui si aggiunge la modernità del giacchino in full paillettes!

Un post condiviso da Laura Dern (@lauradern)

Nuovo giorno e nuova coppia pronta a farci innamorare sul red carpet di Venezia 79. Zooey Deschanel e Jonathan Scott si scambiano amorevoli baci in Dolce & Gabbana con smoking per lui e abito azzurro monospalla con decori floreali al lato per lei!

Un post condiviso da ExtraTV (@extratv)

La modella e influencer tedesca Jasmine Sanders sceglie un abito firmato Rami Kadi nero con decori di perline a motivo floreale e trasparenze velate di grande sex appeal!

Un post condiviso da THE FRNTAL (@the_frntal)

Sara Sampaio ci ricorda di essere una supermodella! Eccola indossare con eleganza e in modo a dir poco impeccabile un abito lungo aderente di Pinko in full paillettes con strascico, spacco sul davanti e scollatura hot sul retro.

Un post condiviso da PINKO Official (@pinkoofficial)

Photo credit: courtesy of Louis Vuitton, press office, web & press room

Photo credit: courtesy of Giorgio Armani, press office, web & press room

Photo credit: courtesy of Pandora, press office, web & press room

Photo credit: Francesco Fusco, press & management

Scoprite tutte le altre news e trend sui vip:

Your browser does not support iframes.

Shag, asimmetrici, alla pari o vintage style, ecco i tagli di capelli medi inverno 2022 2023 a cui ispirarsi!

Ecco i nuovi rossetti 2022 Autunno Inverno, tra nuance nude e rosse, texture avvolgenti e finish sensuali!

Ecco tutti i beauty look sfoggiati dalle star in occasione festival cinematografico di Venezia e i segreti dei loro make up!

Da Promod le stampe geometriche e i capi in denim si mixano per creare look briosi e modaioli!

Fiorella Rubino rilancia una moda romantica per l’autunno: eleganti capi in pizzo!

Ecco una selezione dei più bei look della Regina Elisabetta II. Cappotti e capellini rossi, gialli, verdi, blu e tanti altri colori!

Beautydea è il più famoso blogzine italiano dedicato alle news sul mondo della bellezza e della moda.

Entra a far parte della community di Beautydea e ricevi campioncini omaggio.

Scopri la classifica dei migliori fan di Beautydea.

Gestisci il tuo consenso sugli ADV

© 2022 Copyright Golden Communication Srl - p.iva 03331940126