Detersivo per piatti fatto in casa - Non sprecare

2022-07-02 04:47:19 By : Ms. Pacey Wang

Tre ingredienti naturali: limone, sale e aceto bianco. Con scaglie di sapone di Marsiglia

Tre ingredienti molto naturali, da immergere in un frullatore, e il gioco è fatto. Il detersivo per i piatti possiamo autoprodurlo in casa partendo da limone, sale e aceto bianco. Con l’aggiunta di scaglie di sapone di Marsiglia. E seguendo un procedimento davvero semplice.

Il detersivo per i piatti naturale e fatto in casa, un tipico prodotto Non sprecare, comporta almeno tre vantaggi. Primo: la noiosa operazione del lavaggio dei piatti, molto spesso, e specie per le donne, si riduce anche a un danno per le mani, quando si utilizzano prodotti industriali troppo forti. Al contrario, il detersivo naturale garantisce zero controindicazioni e quindi mani che restano lisce e morbide.

Secondo vantaggio: si risparmia. E non poco, considerando che, in media, un litro di detersivo per i piatti di natura industriale costra circa 1.50/2 euro. Infine, terzo vantaggio, avrete fatto una vera scelta green per la vostra casa, in quanto il detersivo per i piatti, naturale, non ha, come effetto collaterale, l’aumento dell’inquinamento domestico.

LEGGI ANCHE: Detersivo liquido per lavastoviglie, una preparazione efficace, ecologica e low cost

Ecco cosa occorre per preparare il vostro detersivo per i piatti:

PER APPROFONDIRE: Detersivo fai da te per i pavimenti di casa, come prepararli con ingredienti naturali

Ed ecco una interessante video-ricetta che fa parte della collezione “Le ricette di Joy” per preparare in casa il detersivo per i piatti :

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui !

PULIZIE DOMESTICHE: LE SOLUZIONI DAVVERO GREEN :