Come realizzare il bagno caldo di relax a casa

2022-08-13 07:52:22 By : Ms. xiao Han

Dall'accappatoio morbido ai saponi profumati emollienti, ecco l'abc del bain chaud.

"Tra il lavoro, l'ansia generale e due adolescenti da crescere, trovare il tempo per la cura di sé non è sempre facile", ha dichiarato Gwyneth Paltrow a British Vogue la scorsa primavera, nella fase iniziale del lockdwn. Il bagno caldo sembra essere per la fondatrice di Goopla soluzione giusta per trovare un po’ di pace: "Cerco di farne ogni sera uno che duri almeno 20 minuti, spesso accompagnato da un buon whisky giapponese". Gli amanti del bagno caldo sono sempre di più, soprattutto durante la stagione invernale: ecco allora gli indispensabili per rendere questo momento ancora più speciale.

Un po' di eccentricità senza tempo non guasta mai anche nella sala da bagno. Proprio come quella di questo accappatoio in spugna di cotone con motivo intrecciato, nel quale avvolgersi dopo un rilassante bagno caldo.

L'Hotel Post Bezau, il rifugio termale in Austria creato da Susanne Kaufmann, è esattamente il tipo di fuga ristoratrice che si sogna in questi giorni. (Riapre il 28 dicembre per coloro che pianificano una breve vacanza). Questo prodotto rappresenta al meglio la filosofia del brand, un olio da bagno perfetto per rilassarsi dopo una giornata stressante o un lungo pranzo coi parenti. La miscela calmante è formulata con ylang-ylang, patchouli e lavanda, stimola i sensi e rilassa il corpo.

La spazzola per il corpo di Shaquda è realizzata artigianalmente a Kumano, in Giappone, utilizzando tecniche tradizionali che hanno più di 180 anni. Parte della collezione “Suvé”, questo pezzo di design in noce è creato con un mix di setole sintetiche e di capra morbide come la seta che puliscono ed esfoliano delicatamente la pelle lasciandola levigata.

Un unione inaspettata tra sapone e olio che regala pulizia e comfort alla pelle, nutrimento e idratazione. Si massaggia sul corpo e poi con l’acqua si trasforma in un latte piacevole e cremoso, che deterge con delicatezza, lasciandola morbida e delicatamente profumata ai fiori d’arancio.

Uno dei prodotti di culto più rinomati del marchio. The Original Brown Sugar Body Polish contiene cristalli di zucchero di canna, che prevengono la perdita di idratazione, rimuovono delicatamente le cellule vecchie, mentre una miscela di quattro oli preziosi nutre donando una morbidezza setosa. Non solo, gli oli essenziali di agrumi emanano un profumo fresco ed energizzante.

Bella anche da vedere, questa saponetta nera lancia un incantesimo profumato con note di anice e alghe rosse che grazie a un texture unica offre un’ esfoliazione leggera, mentre il burro di karité impedisce alla pelle di seccarsi mentre ci si insapona.

Il suo profumo ricorda quello di un camino scoppiettante nella campagna scozzese: le fiamme crepitano sui ceppi del focolare, anneriti dalla fuliggine. Un mix fumoso al quale si aggiungono note di cuoio, aghi di pino affilati, olio di cedro e balsamo di abete. L’atmosfera giusta per un bagno profumato durante le vacanze natalizie.

Arricchita con burro e olio di karité, questa morbida crema si scioglie sulla pelle per proteggerla, ripararla e nutrirla in profondità. Uno step di bellezza che prepara la pelle alla profumazione successiva. La sua delicata fragranza è stata appositamente creata per adattarsi a tutte le creazioni olfattive della maison e prolungarne così la durata.