Rimuovere il fondotinta dai vestiti in modo efficace

2022-06-25 05:26:26 By : Ms. Vera Liao

Home » Rimuovere il fondotinta dai vestiti in modo efficace

Rimuovere il fondotinta dai vestiti in modo efficace e veloce. Le macchie di questo genere sono terribili. 

Rimuovere il fondotinta dai vestiti in modo efficace e veloce non è impossibile. Queste macchie sono le peggiori, s’insinuano dentro ai tessuti e non vanno via.

Tuttavia c’è un metodo per rimuoverle in modo efficace sia sui vestiti bianchi che su quelli scuri.

Nonostante ci siano dei metodi utili per eliminare le macchie di fondotinta, sarebbe meglio non applicarlo mai con indumenti a cui teniamo particolarmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Crema doposole naturale fatta in casa: 3 ricette fai da te super efficaci

Imparare a rimuovere il fondotinta dai vestiti è molto utile dal momento che passiamo molte ore della nostra vita a truccarci.

Ci sono tessuti diversi e ognuno ha i suoi problemi, per esempio togliere le macchie di fondotinta dal cotone è ben diverso che toglierle dal sintetico.

Esistono detersivi e prodotti specifici per smacchiare e anche rimedi naturali che permettono di rimuovere le macchie fai da te.

I migliori rimedi sono l’aceto, il bicarbonato, il latte detergente e anche la schiuma da barba.

In alcuni casi questi rimedi possono non bastare e la macchie quindi potrebbe non scomparire del tutto. Ma accade raramente.

Chi si trucca se lo sarà chiesto almeno una volta come si fa ad eliminare le macchie di fondotinta dai vestiti, scopriamo ora la risposta.

È sempre bene organizzare la zona trucca prima di procedere alla preparazione del make-up, in modo da prevenire il problema e quindi non ritrovarsi con macchie fastidiose.

Vediamo allora quali fondotinta ci sono e come rimuoverli. Esistono per esempio i fondotinta liquidi e non oleosi, e in questo caso la schiuma da barba applicata sulla macchia dovrebbe risolvere il problema. Si applica sulla macchie e poi si sciacqua con acqua fredda.

Quando invece il fondotinta è oleoso, bisogna agire con del detersivo liquido per piatti o con dello sgrassatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Mosche sul cibo, più pericolose di quanto pensiamo solitamente

Se invece parliamo del fondotinta in polvere, occorre come prima cosa soffiare via la polvere in eccesso e poi applicare il sapone liquido sulla macchia o anche un detersivo per piatti delicato. Mai strofinare o spazzolare.

Molti di questi metodi non smacchiano del tutto i vestiti, servono per pre-trattare le macchie. Questo è importante perché permette di rimuovere la parte superficiale del fondotinta e i residui di prodotto rimasto tra le fibre.

Usando un coltello da burro, non tagliente quindi, rimuovere in modo meccanico la parte superficiale delle macchie e poi smacchiare in profondità le fibre con uno dei metodi indicati.

Una volta scelto il metodo e applicato ai vestiti, bisogna comunque lavare i capi in lavatrice o a mano per rimuovere del tutto il fondotinta.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.