Capelli: il trucco per non lavarli tutti i giorni

2022-05-19 08:25:56 By : Aurora qin

Se non avete tempo di lavarvi tutti i giorni i capelli, oggi vi daremo dei consigli per averli sempre in ordine e puliti.

Lavare tutti i giorni i capelli richiede molto tempo, ma soprattutto non fa bene al cuoio capelluto. Questo perché contribuisce alla produzione di sebo e alla lunga potrebbe anche avere l’effetto contrario, ovvero quello di rendere i nostri capelli ancora più sporchi.

Inoltre, lavare tutti i giorni i nostri capelli, le tue ghiandole sebacee finiscono per produrre più olio. Oggi, quindi, vi daremo alcuni consigli per avere sempre dei capelli puliti ed ordinati. Partiamo dal primo: anche i nostri capelli hanno bisogno di vitamine. Infatti, è molto importante la nostra alimentazione, quindi dovremmo preferire verdura e frutta di stagione, latticini, carne magra e noccioline.

Se proprio vediamo i nostri capelli sporchi possiamo sempre utilizzare uno shampoo secco. E come si utilizza? È molto semplice: dovremmo dividere i capelli in ciocche e poi spruzzare su di esse lo shampoo. Aspettiamo 10 minuti circa, che il prodotto faccia il suo lavoro, e poi pettiniamo.

Anche l’acqua che utilizziamo per lavarli ha la sua importanza: non deve essere troppo calda, in quanto questo aumenta la quantità di olio prodotto dal cuoio capelluto. Un altro consiglio che vi possiamo dare è quello di lavare costantemente il vostro pettine, almeno una volta a settimana, con acqua tiepida e sapone (oppure shampoo).

È molto importante, quando ci laviamo i capelli, di farlo alla perfezione, in modo da mantenerli ancora più puliti. Non dovrete graffiare il vostro cuoio capelluto, ma lo dovrete massaggiare con estrema cautela.

Il balsamo non va messo sulle radici, ma solo dal centro verso le punte. Inoltre, quello che dovrete fare è strizzare molto bene i vostri capelli. Potete effettuare questo passaggio grazie ad un asciugamano.

Infine, se vi sembra di avere i capelli sporchi, li potete sempre legare e fare una treccia, che risulti essere molto morbida e non tirata. Potete anche lasciare qualche ciocca libera. Insomma, questi sono alcuni dei consigli che vi permettono di avere i capelli puliti anche se non avete il tempo materiale per lavarli.

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.