Bucce di riso trasformati in luci a LED - Ambiente Bio

2022-06-19 01:09:40 By : Ms. bella yang

Gli scienziati dell’Università di Hiroshima hanno creato un emettitore di luci a LED abbastanza rispettoso dell’ambiente. Un’opzione per sfruttare i rifiuti agricoli del pianeta.

Diversi scienziati giapponesi sono riusciti a trasformare le bucce di riso in luci a LED . Questo processo elimina i materiali tossici utilizzati nella costruzione di queste luci, che è un vantaggio molto importante per l’ambiente.

Succede che il riso subisce vari processi per diventare il chicco bianco che si consuma tradizionalmente. Infatti il guscio viene rimosso.

Leggi anche—> Come fare il sapone al latte di riso per la bellezza della pelle

Tuttavia, questi ricercatori giapponesi hanno deciso di utilizzare le bucce di riso per creare luci di tipo LED . In questo modo, un tipo di apparecchio di illuminazione sembra risparmiare energia realizzato con materiale naturale.

La chiave è sfruttare le qualità luminescenti del silicio, un elemento che si trova in questi grani. Inoltre, questo utile elemento aggiunge una consistenza articolata al riso. Pertanto, i suoi punti microscopici emanano luminosità.

Per fare l’esperimento è stata utilizzata una quantità di conchiglia fresata con un trattamento termico . In questo modo si sono ottenute particelle cristalline con una discreta quantità di silicio. Il risultato è un’efficienza luminescente del 20%.

Leggi anche—>10 Usi alternativi del riso

Successivamente, queste microparticelle sono state utilizzate per assemblare i LED . I risultati sono stati abbastanza soddisfacenti, con la speranza di migliorare l’ottenimento di silicio dai chicchi di riso.

Un fatto interessante è che possono essere utilizzati altri materiali naturali. Ad esempio, c’è anche silicio nel bambù, nei chicchi di grano, nell’orzo e nelle ricevute della canna da zucchero . Informazioni piuttosto interessanti.

Se questa procedura ha esito positivo, i residui agricoli possono essere utilizzati per produrre lampade . Senza dubbio, è un’opzione eccellente per ottenere risultati ecologici nella produzione di luci.

Per ora, questa procedura è in una fase sperimentale . Tuttavia, i primi risultati sono stati positivi. I cristalli di silicio ottenuti dal riso, infatti, sono in grado di emettere una certa quantità di luce.

Soprattutto, viene evitata la necessità di utilizzare il cadmio in questa tecnologia di illuminazione. Tieni presente che il cadmio è piuttosto tossico. Pertanto, le luci a LED rotte devono essere smaltite con cura.

Tuttavia, raramente vengono eseguite procedure adeguate per lo smaltimento dei materiali contenenti cadmio . Pertanto, sono state cercate alternative per sostituire questo materiale. Forse ciò che viene discusso in questo testo è un’opzione.

Riesci a immaginare di usare il riso per questo scopo? In realtà, a cosa servirebbe il guscio di questo fagiolo. È un materiale naturale che viene sempre scartato, ma che ora avrebbe un uso importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.