Biotherm rinnova il suo impegno verso la sostenibilità con Legambiente – DAILY LUXURY

2022-06-19 01:13:24 By : Ms. Maia JIA

Biotherm rinnova e ribadisce il suo impegno verso la sostenibilità alleandosi a Legambiente. Insieme i due Marchi hanno ripulito l’8 maggio la spiaggia di Bacoli (NA), come primo step di una serie di appuntamenti di pulizia che si svolgeranno in tutta Italia, quest’anno al grido di “Riprendiamoci la spiaggia”!

Insieme a Biotherm e Legambiente, grande protagonista è stata l’attrice, conduttrice e cantante Serena Rossi, ambasciatrice di sostenibilità di Biotherm per il 2022. “Ho accettato con entusiasmo e senso di responsabilità il ruolo di ambasciatrice di sostenibilità di Biotherm. – ha dichiarato Serena Rossi – In occasione della giornata mondiale degli Oceani ci siamo armati di buona volontà per ripulire concretamente un tratto di costa e al contempo lanciare con forza un appello: l’inquinamento da plastica è diventato uno dei problemi ambientali più urgenti di cui dobbiamo farci carico. Non c’è più tempo. In questo dovremmo prendere esempio dalle nuove generazioni che hanno una consapevolezza molto più matura della nostra e sono molto attenti alla salute di questo Pianeta che abbiamo maltrattato e che ora consegniamo loro fragile e in pericolo”.

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Per questo suo impegno verso l’ambiente e l’ecosostenibilità, Biotherm ha deciso quest’anno di supportare Spiagge e Fondali Puliti, la storica campagna di Legambiente che si prefigge un importante obiettivo: quello di ripulire centinaia di spiagge, argini di fiumi e di laghi dai rifiuti presenti. Con una prima fase di accurato monitoraggio scientifico sul numero e sulla tipologia dei rifiuti più trovati per promuovere la sensibilizzazione sul problema, Spiagge e Fondali Puliti realizza attività di pulizia coinvolgendo centinaia di Circoli territoriali e sedi regionali di Legambiente e migliaia di volontari e volontarie, scuole, istituzioni, capitanerie di porto e altre associazioni. Nel corso degli anni, all’interno della campagna sono stati ripuliti 1.500 km di spiagge e fondali, monitorati oltre 300.000 rifiuti ed effettuate più di 2.000 iniziative di pulizia. L’impegno che Biotherm muove verso il Polmone Blu del pianeta viene espresso anche dalla filosofia che il Marchio ha adottato e che lancia come un invito ad agire.

Biotherm ha annunciato la sua campagna di sostenibilità Live By Blue Beauty, un vero e proprio programma volto a raggiungere obiettivi ambiziosi per il 2030 in quattro distinte aree della catena del valore del Marchio: ingredienti, formule, design sostenibile e potenziamento della community. Biotherm crede nell’utilizzo della sua esperienza nel Blue Biotech per la produzione di ingredienti più efficaci, più sostenibili e più naturali, arrivando così entro il 2030 ad avere il 95% degli ingredienti bio-based e al 100% degli ingredienti bio-based tracciabile e proveniente da fonti sostenibili. Le problematiche ambientali, di salute e sociali rivestono oggi la massima importanza per i consumatori, che più di ogni altra cosa vogliono marchi trasparenti di cui potersi fidare, autenticamente impegnati nel migliorare in particolare l’impatto sul pianeta. Affrontando la crescente emergenza ecologica e perseguendo il suo impegno nel ridurre l’impatto sugli Oceani, Biotherm intende ora andare oltre e modificare le modalità operative del settore della bellezza. Il Marchio è impegnato nella creazione di soluzioni skincare che proteggono la nostra pelle e al contempo rispettano l’oceano, preservando la vita acquatica grazie a una logica di costante miglioramento nell’intero catalogo e la partnership con le più importanti ONG ed elaborando packaging rispettosi dei principi dell’economia circolare.

In questo articolo: Biotherm, Legambiente

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Biotherm amplia la sua gamma di prodotti anti-age con Blue Pro-Retinol Multi-Correct Cream, trattamento anti-età e anti-rughe esfoliazione e rigenerazione continua che corregge o segni e le linee sottili della pelle Formula con il 92% di ingredienti di origine naturale, racchiusa in un packaging di eco-design, con il 40% di vetro riciclato e riciclabile, nel rispetto della vita acquatica, esfolia, rigenera e ripara, contrastando rughe e linee sottili con un’azione anti-età multi-correttiva.

Deve infatti, la sua efficacia a un duo di ingredienti star potenziati dalla bioscienza. Assicura un’esfoliazione delicata grazie allo 0,1% di Pro-Retinol, un derivato del retinolo che favorisce delicatamente il rinnovamento cellulare, diminuendo la presenza di rughe e linee sottili. E promuove una rigenerazione continua avvalendosi dell’1% di estratto di Aga Blu che migliora la bioaffinità della formula con la pelle. Ulteriore atout, la texture ultra-sensoriale in crema gel a rapido assorbimento.

In questo articolo: Biotherm, Blue Pro-Retinol Multi-Correct Cream

Gregory Benoit è il nuovo Global Brand President di Biotherm. Gregory succede a Giulio Bergamaschi che, dopo 3 anni al brand di skincare Blue Beauty, ha deciso di prendere una nuova direzione per la sua carriera. Gregory Benoit riporterà a Cyril Chapuy, presidente della divisione L’Oréal Luxe. Gregory è entrato a far parte della divisione L’Oréal Consumer Products in Francia nel 2006, lavorando prima nel marketing operativo presso LASCAD e poi nei team internazionali di L’Oréal Paris, dove è stato Head of Marketing globale per L’Oréal Paris Men Expert prima di ricoprire il ruolo di vicedirettore generale presso Garnier. Gregory è uno dei massimi esperti nella cura della pelle per uomini e donne, nonché nell’innovazione e nello sviluppo. Appassionato di sostenibilità, Gregory è una paladino nell’impegno per la tutela dell’ambiente. “È un onore assumere il ruolo di leader di Biotherm mentre il marchio celebra il suo 70° anniversario – dichiara – Dalle sue radici scientifiche a Monaco alle incredibili partnership che il marchio ha costruito con le nostre ONG, Biotherm è sempre stata in prima linea con la sua Blue Beauty. Sono onorato di assumere questo ruolo e sono convinto, ora più che mai, che la bellezza può avere e avrà un impatto positivo sul nostro pianeta”.

In questo articolo: Biotherm, Cyril Chapuy, Giulio Bergamaschi, Gregory Benoit, L’Oréal Luxe, L’Oréal Paris

Innovazione, sviluppo e sguardo al futuro sono stati i focus della Virtual Arena di upskilling dei NaïmaLoggers il 25 ottobre, secondo appuntamento dell’anno per la loro formazione. “Ancora una volta abbiamo deciso di andare oltre: i nostri NaïmaLoggers, dopo un percorso di 4 anni che li ha visti protagonisti sui social, sono pronti per una nuova sfida per coinvolgere l’omnicustomer con le live e Tik Tok: un social destinato a diventare un riferimento nel mondo beauty sia da un punto di vista quantitativo, con oltre 13 milioni di utenti unici in Italia, che qualitativo, per il fatto di essere immediato, diretto e trasversale, il 45% degli utenti è over 25” dichiara  Fabio Lo Prato, Managing Director Naïma.

Un progetto di e-learning realizzato in partnership con L’Oreal Luxe interamente digitale che ha visto partecipare oltre 300 NaïmaLoggers connessi in diretta live da tutta Italia per fare un ulteriore passo avanti verso l’engagement e la satisfaction dell’omnicustomer, con al centro l’innovazione skincare dei brand partner dell’evento: Lancôme, Biotherm e Helena Rubinstein. A condurre la serata Martina Luchena, beauty influencer da 700k follower e una sua beauty community, Luciana Caramia, beauty coach, e Eliana Salvi, esperta di Tik Tok che ha introdotto i NaïmaLoggers a questo nuovo social trasversale tra le diverse generazioni. Le esperte si sono confrontate insieme alle trainer di Lancôme e Biotherm-Helena Rubinstein: Veronica Bignamini e Laura Montelatici.

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Durante la formazione i NaïmaLoggers hanno potuto non solo ascoltare gli esperti parlare, ma hanno visto come realizzare concretamente live e video coinvolgenti utilizzando un linguaggio corretto per i diversi canali in modo da ingaggiare un pubblico di consumatori sempre più ampio riuscendo così a fidelizzarlo con consigli e beauty tips. “La duplice attività di upskilling, con focus sulle live di Instagram e i video Tik Tok, è per noi strategica perchè ci permetterà di coinvolgere, attraverso i NaïmaLoggers, con un modello 360°, sempre di più l’omnicustomer aumentando il trust sul brand”, puntualizza ancora Fabio Lo Prato.

In questo articolo: Biotherm, Eliana Salvi, Fabio Lo Prato, Helena Rubinstein, Lancôme, Laura Montelatici, L’Oréal Luxe, Martina Luchena, Naïma, NaïmaLoggers, Veronica Bignamini

Una nuova innovativa iniziativa Naïma in partnership con Biotherm e Lancôme vede protagoniste dei cartelli vetrina pubblicitari (che saranno esposti nei Naïma Beauty Store concessionari fino al 31 ottobre) due NaïmAngels: Vittoria Tranchida, NaïmaSicilia, e Enza Palmitessa, NaïmaPuglia. Le ragazze saranno rispettivamente le testimonial di Biotherm e Lancôme sui punti vendita Naïma per dare un volto che trasmetta ai consumatori fiducia e dia riconoscibilità all’aspetto umano che Naïma pone nella cura del consumatore.

“I NaïmAngels sono fin dal primo giorno al centro del progetto Naïma. Sono il nostro cuore pulsante e il nostro touch point con il consumatore in veste omnicustomer on line e off line. Vogliamo dare un volto reale, ritrovabile in store, e che dia fiducia ai nostri consumatori. Enza e Vittoria sono state selezionate insieme ai team di Biotherm e Lancôme, sempre attenti a cogliere e sposare i progetti innovativi, per rappresentare quella bellezza che il nostro consumatore ricerca – dichiara Fabio Lo Prato, Managing Director Naïma – È ancora una volta un’avventura umana ancor prima che di business. Un nuovo modo disruptive e innovativo di comunicare i nostri valori che mettono al centro la prossimità al consumatore. Le NaïmAngels sono state accompagnate, durante gli shooting, dai titolari delle rispettive profumerie, Marcello Casella e Massimo Milo, che condividono con loro non solo un aspetto lavorativo ma anche umano e famigliare. Ancora una volta Naïma è sempre più One Brand One Soul”.

“Sono sempre presente sui punti vendita perché per noi è importante creare un rapporto di familiarità con i nostri NaïmAngels. Vivere con Vittoria questa esperienza ci ha permesso di vedere la creazione della comunicazione di un brand e di farne attivamente parte”, afferma Marcello Casella, Sales Manager Naïma Griffe. “Siamo entusiasti di aver preso parte a questo progetto che ha saputo mettere al centro le nostre NaïmAngels rendendo Enza un volto riconosciuto dal consumatore. Un grazie ai team Biotherm e Lancôme nonché al gruppo Naïma di cui facciamo sempre più orgogliosamente parte”, dichiara Massimo Milo, AD Naïma Aline Barletta.

In questo articolo: Biotherm, Enza Palmitessa, Fabio Lo Prato, Lancôme, Naïma, NaïmAngels, NaïmaPuglia, NaïmaSicilia, Vittoria Tranchida

Naïma guarda avanti e rivolge lo guardo al futuro compiendo un ulteriore step ahead finalizzato all’accelerazione della sua strategia omnichannel che pone al centro i NaïmaLoggers e i suoi Omnicustomer. Firma il più grande evento virtuale di upskilling in profumeria in partnership con L’Oreal Luxe dedicato ai NaïmaLoggers, un evento unico che rappresenta un nuovo modo di fare formazione per il mondo della profumeria: una virtual arena dedicata alla formazione dei NaïmaLoggers grazie a interventi teorici e pratici relativi alla comunicazione sui social media da parte di esperti ed influencer di alto livello e a contenuti di Brand e prodotto, di grande valore aggiunto, trasmessi dai trainer di Lancôme, YSL Beauté, Biotherm e Helena Rubinstein. L’evento si è aperto con le parole del Presidente Naïma, Stefano Biagi, di Fabio Lo Prato, Managing Director del gruppo, e Matteo Tirotto, Direttore Commerciale L’Oréal Luxe Italia con il quale Naïma ha implementato il programma di upskilling. A guidare il percorso formativo Nilufar Addati, conduttrice Tv e influencer, insieme ad Alice Venturi, make-up artist e content creator, in arte @alicelikeaudrey, e un’esperta di Facebook & Instagram. Oltre 400 NaïmaLoggers connessi contemporaneamente in modo attivo ed interattivo hanno appreso grazie all’esperienza, on the job dell’esperta Instagram e on the virtual field di Nilufar e Alice gli step e i key-insight fondamentali per creare un profilo performante, credibile, rilevante e ingaggiante per interagire in modo consistant ed efficace con l’Omnicustomer.

“Naïma ha creato in questi anni un modello unico il NaïPhyGital Model. Al centro del progetto Naïma ci sono sempre stati, dal primo giorno, i nostri NaïmAngels e la loro continua formazione. Oggi abbiamo ripreso in modo unico e coinvolgente, sia dal punto di vista emotivo che da quello professionale, come è nel nostro dna, il cammino, mai interrotto, di crescita del nostro personale”, dichiara Fabio Lo Prato. “Nella nostra strategia il focus è quello che definiamo l’Omnicustomer ed è fondamentale arrivare a lui stimolandolo attraverso tutti i touch point, fisici e virtuali. Per questo i NaïmaLoggers sono un boost fondamentale, la nostra arma segreta, per sviluppare l’awareness del brand e soprattutto per far sì che diventino per i loro follower, i nostri Omnicustomer, il riferimento nel Beauty. Siamo riusciti a fare in questi anni un viaggio che nessun prima d’ora ha mai fatto!!!”. Il progetto NaïmaLoggers nasce nel 2017 quando un gruppo di 30 pionieri che all’Acquario di Genova prendevano parte alla prima formazione in house come micro-influencer realizzata in partnership con Biotherm che, con il gruppo L’Oreal Luxe ha saputo cogliere, con grande lungimiranza, il potenziale dell’intuizione di Naïma. Nel 2018 il progetto si amplia a 200 NaïmaLoggers con un evento memorabile all’IBM Center di Milano e nel 2019 arriva alla IULM dove i NaïmaLoggers vengono formati da docenti esperti e influencer. “Abbiamo avuto una visione unica che, possiamo dirlo, ci ha permesso di crescere insieme ai NaïmaLoggers e far crescere Naïma come Beauty Destination diventando un riferimento oltre che nel retail fisico anche all’interno del mondo social”, spiega Stefano Biagi. Oggi la NaïSquad copre tutta l’Italia e rappresenta il futuro e l’evoluzione della consulenza che ora è possibile trovare nei Naïma Beauty Store e online. Naima è un marchio nato il 18 gennaio 2017 dall’unione di storiche famiglie di imprenditori della profumeria –che si situa nel panorama della profumeria italiana come secondo player a livello di punti di vendita con oltre 200 profumerie dislocate in tutta Italia. “Naïma vuole portare sul mercato un modello di shopping experience unica, innovativa e omnichannel. Naïma non rappresenta un brand ma una destination della bellezza. I progetti che ci vedono coinvolti sono una sfida emozionante realizzata con un modello che coniuga fisico e digitale (NaïPhyGital Model) e che vede al centro il nostro personale i NaïmAngels e i nostri omnicustomer, i NaïmaLovers”. afferma il Managing Director Fabio Lo Prato.

In questo articolo: Alice Venturi, Biotherm, Fabio Lo Prato, Helena Rubinstein, Lancôme, L’Oréal Luxe, L’Oréal Luxe Italia, Matteo Tirotto, Naïma, NaïmaLoggers, NaïPhyGital Model, Nilufar Addati, Stefano Biagi, YSL Beauté

Consapevoli che la situazione degli spazi verdi urbani in Italia è preoccupante – da un’interessante anteprima dell’indagine Park Litter 2021 realizzata da Legambiente, emerge come il problema dei rifiuti abbandonati purtroppo non risparmi le aree verdi urbane – L’Oréal Paris e Garnier rinnovano il loro impegno verso l’ambiente e di lanciano, in collaborazione con Legambiente, il progetto “Bellezza al Quadrato” con l’obiettivo di ripulire e tutelare parchi e aree verdi urbane italiane. Inoltre “Bellezza al Quadrato” è un impegno condiviso con i propri consumatori: per poiché per ogni prodotto acquistato di L’Oréal Paris e Garnier, da ora fino al 30 settembre 2021, 5 m2 di verde saranno ripuliti dai volontari di Legambiente, con l’obiettivo di riportare alla bellezza fino a 1.000.000 m2 di aree verdi vicine ad ognuno di noi. Sono 18 le sedi regionali e 1.000 i gruppi locali di cittadini coinvolti nelle attività di Legambiente che da oltre 40 anni condividono la sfida di un futuro più pulito e consapevole. Il loro esempio ha ispirato L’Oréal Paris e Garnier: perché la vera bellezza sta nella capacita  di prendersi cura del bene di tutti essendo parte attiva di una comunità. Oggi ognuno di noi è chiamato ad essere parte del cambiamento e adottare nel proprio quotidiano comportamenti responsabili per favorire la riduzione dell’impatto ambientale delle nostre attività, la riduzione dei consumi e l’uso consapevole ed etico delle risorse naturali.

“La sostenibilità per noi è una sfida, un’opportunità, una passione. Pensiamo che sia un impegno necessario e stimolante per tutti noi per generare, insieme ai nostri consumatori, ai nostri partner della grande distribuzione e all’intera industria della bellezza, azioni concrete per la salvaguardia del pianeta e delle nuove generazioni. La sostenibilità è un viaggio, non un punto d’arrivo. L’Oréal è la più grande realtà della bellezza in Italia e nel mondo: è entusiasmante l’impatto che possiamo avere continuando a ridurre il nostro impatto ambientale. Per farlo ci servono persone che abbiano passione ed energia per questa causa, e ci serve un approccio di estrema trasparenza nei confronti dei consumatori, per mostrare dove abbiamo già fatto grandi passi e dove dobbiamo farne ancora molti”, dichiara Simone Rizzo, Direttore di marca Garnier Italia. “L’Oréal Paris sta facendo da pioniere per offrire i migliori prodotti di bellezza ai nostri consumatori. Se la trasparenza, la sicurezza e la tutela sono fondamentali per la nostra scienza, è anche fondamentale per il marchio abbracciare la sostenibilità. Siamo impegnati a migliorare l’impatto ambientale di tutti i prodotti nuovi o rinnovati, puntando al 100% di PET riciclato per i flaconi di plastica della gamma haircare Elvive e migliorando la biodegradabilità delle formule. Alla fine del 2020, è stato utilizzato il 100% di PET riciclato per tutti i nostri 250 milioni di flaconi di shampoo e balsamo Elvive in Europa, consentendo di risparmiare l’equivalente di 7.000 tonnellate di plastica vergine. Inoltre da febbraio 2021 L’Oréal Paris ha eliminato il cellophane di plastica esterno da tutti i prodotti skincare con scatola”, dichiara Guillaume Lesauvage, Direttore di marca L’Oréal Paris Italia. “In questi ultimi mesi abbiamo raggiunto alcune importanti pietre miliari, come l’approvazione di tutti i prodotti Garnier da parte di Cruelty Free International e il lancio di una linea di shampoo solidi di Ultra Dolce che permettono di prendersi cura dei capelli in modo naturale e senza alcuna immissione di plastica sul mercato. E vado particolarmente fiero del nostro nuovo sistema di etichettatura trasparente che permetterà ai consumatori di fare scelte ancora più responsabili e informate, per un consumo consapevole dei prodotti e il loro corretto smaltimento o riutilizzo”, conclude Simone Rizzo, Direttore di marca Garnier Italia. “Con la pandemia, abbiamo finalmente riscoperto l’importanza degli spazi verdi e dei parchi urbani vicino casa, del loro essenziale contributo al nostro benessere e a quello dell’intero ecosistema. Anche il più piccolo dei polmoni verdi è un bene comune molto prezioso e da tutelare. Ma, purtroppo, spesso questi spazi sono invasi da rifiuti e incuria, come dimostrano i dati della nostra indagine Park Litter. Per questo, con il progetto “Bellezza al Quadrato” rimboccheremo le maniche per far risplendere tanti angoli delle nostre città. Un gesto concreto per restituire bellezza ai nostri spazi verdi e, al contempo, ribadire l’urgenza di investire sempre di più sull’economia circolare – la trasformazione dei rifiuti in nuove risorse – e sull’innovazione dei materiali come nel caso dei packaging in 100% plastica riciclata, una delle direzioni intraprese da L’Oréal Paris e Garnier”, dichiara Giorgio Zampetti, Direttore Generale di Legambiente. Grazie alla donazione di “Bellezza al Quadrato” Legambiente, insieme a chiunque vorrà unirsi, ripulirà centinaia di spazi verdi e parchi urbani in tutta Italia, ben 1.000.000 di m2, nel weekend della storica campagna di “Puliamo il Mondo” il 24, 25 e 26 settembre 2021. L’Oréal Paris e Garnier, inoltre, hanno deciso di supportare il consumatore nelle sue scelte virtuose, attraverso lo sviluppo e l’offerta di prodotti con formule eco-progettate, packaging sostenibili grazie all’uso di plastica riciclata, fornendo chiare indicazioni sulle modalità di smaltimento e riciclo: Ultra Dolce di Garnier ha messo a disposizione tutta l’expertise per creare la sua primalinea di shampoo solido, per prendersi cura dei capelli con zero rifiuti di plastica. Formulato con il 94% di ingredienti di origine vegetale, senza conservanti, sapone e siliconi per delle formule che presentano un livello di biodegradabilità minimo del 97%, ma che arriva fino al 99% per alcuni prodotti. Da gennaio 2022 la gamma Acqua Micellare di Garnier avrà il flacone realizzato con il 100% di plastica riciclata e riciclabile. Elvive di L’Oréal Paris ha compiuto un importante passo avanti in ottica di sostenibilità grazie ai flaconi di shampoo e balsamo costituiti al 100% di plastica riciclata. L’impegno per una maggiore sostenibilità di Elvive non si ferma al packaging in quanto tutti gli stabilimenti produttivi L’Oréal, incluso quello italiano di Settimo Torinese, sono “carbon neutral”. Lo stabilimento di Settimo Torinese è anche certificato “waterloop factory”, questo significa che il sito produttivo consuma acqua unicamente come materia prima nei prodotti e non per altri usi. In questo modo vengono riutilizzati e quindi risparmiati più di 30.000 m3 ogni anno, pari a più di 100 piscine da 25m.

In questo articolo: Bellezza al Quadrato, Garnier, Legambiente, L’Oréal Paris

In occasione del World Oceans Day 2021, Biotherm lancia la sua nuova campagna di sostenibilità: Live By Blue Beauty. Biotherm è uno dei primi marchi di cosmetica a livello mondiale impegnato nella “Blue Beauty”, che considera un approccio olistico alla bellezza teso ad offrire prodotti che si prendono cura della pelle e, al contempo, del pianeta, in particolare dell’oceano, il suo Polmone Blu. Live By Blue Beauty nasce e si amplia a partire dall’eredità del programma Water Lovers di Biotherm (lanciato originariamente nel 2012) adottando un approccio più olistico trasversale a tutti gli aspetti del marchio. Impegnata da anni nel ridurre il suo impatto sugli oceani, Biotherm intende ora andare oltre e modificare le modalità operative del settore della bellezza. La strategia Blue Beauty del marchio interessa tutti gli aspetti della catena del valore, dal reperimento degli ingredienti naturali alle formule e al packaging sino alla fine della vita del prodotto, nell’ottica di ridurre al minimo l’impronta ambientale sull’acqua e sugli ecosistemi acquatici. Inoltre, mira a mobilitare costantemente una community globale di Water Lovers: ONG, artisti e cittadini impegnati a creare un futuro migliore per i nostri oceani. Quest’anno, Biotherm ha aggiunto una pietra miliare primaria del suo viaggio in Blue Beauty: nel 2021 infatti, raggiungerà il 25% di plastica PCR (Post-Consumer Recycled) in tutta l’impronta imballaggio del marchio.

“Biotherm viene dall’acqua e vuole prendersene cura. Crediamo che non basti limitarsi a ridurre l’impatto ambientale Blue Beauty non è solo la nostra filosofia, è un percorso che ci porta progressivamente a diventare, da marchio impegnato, a marchio totalmente sostenibile. La nostra strategia Blue Beauty poggia su decine di anni di competenza scientifica dell’ambito della Blue Biotech grazie ai nostri Impegni nella Sostenibilità Blu – spiega Giulio Bergamaschi, Global President del brand – Live By Blue Beauty non significa essere perfetti oggi, bensì accertarsi di migliorare costantemente rispetto alle posizioni acquisite. Da Biotherm, crediamo che il vero progresso, quello ci cui abbiamo bisogno per creare un futuro migliore peri nostri oceani e per iI nostro pianeta, sia realizzabile solo se ci avvaliamo della scienza per sostenere la natura”. Affrontando la crescente emergenza ecologica, Biotherm si espone in difesa dei nostri oceani. impegnandosi nella creazione di soluzioni skincare che proteggono la nostra pelle e al contempo rispettano l’oceano, preservando la vita acquatica grazie a una logica di costante miglioramento nell’intero catalogo prodotti e la partnership con le più importanti ONG ed elaborando packaging rispettosi dei principi dell’economia circolare. E sempre in occasione del World Oceans Day del 2019, Biotherm ha annunciato degli obiettivi di sostenibilità molto ambiziosi da raggiungere entro il 2025, perseguibili di anno in anno con innovazioni tangibili. Entro la fine del 2021, il 97,8% dei flaconi in plastica PET del brand (Waterlover Sun Milk Spf F30 e Spf50+, Biosource…) e l’84%2 dei flaconi in plastica PE (Lait Corporel L’Original, Life Plankton Body…) saranno in plastica riciclata in linea con gli impegni di Biotherm in materia di economia circolare. Scegliendo di passare alla plastica PCR i Biotherm risparmierà circa 270 tonnellate di plastica vergine. Complessivamente, ciò significa il 25% di plastica PCR per l’intera impronta packaging in plastica del marchio. Bergamaschi precisa: “L’incorporazione di materiali riciclati nel packaging dei prodotti per la cura della pelle è complessa e ha rappresentato un’enorme sfida per i nostri team sviluppo. Ogni diverso tipo di plastica utilizzato da Biotherm – ad esempio PET, PE, PP – ha proprietà diverse, e alcune più ampiamente riciclate di altre. A volte anche la sola possibilità di accesso a una quantità sufficiente di plastica riciclata per una produzione su vasta scala è una sfida inimmaginabile per i consumatori. Siamo davvero orgogliosi di essere sulla buona strada per raggiungere questa pietra miliare del 25% di plastica PCR, ma sappiamo che non dobbiamo fermarci qui”. Lanciato per la prima volta nel 1972, l’iconico Lait Corporel L’Original di Biotherm è il fulcro del successo di Biotherm riguardo la plastica PCR. Dalla primavera del 2021 e con l’inizio della collaborazione del marchio con l’artista Coco Capitán, il suo pack viene realizzato al 100% in plastica PCR PE. “La scelta di utilizzare Plastica riciclata per Lait Corporel – aggiunge Bergamaschi – potrebbe rappresentare un leggero cambiamento di natura estetica in quanto questo materiale può essere leggermente più grigio rispetto alla plastica vergine, ma rispondiamo di questa scelta. La luxury beauty non riguarda solo l’efficacia e la sensorialità dei prodotti, ma deve anche essere un impegno ad operare per un futuro migliore per il nostro pianeta. Questo è il significato di Live By Blue Beauty.” Per realizzare il programma Live By Blue Beauty, Biotherm si è basata sugli impegni precedentemente assunti e si è data altri nuovi obiettivi ambiziosi per il 2030 in 4 aree della sua catena del valore. Vediamoli.

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Biotherm crede nell’utilizzo della sua esperienza nel Blue Biotech per la produzione di ingredienti più efficaci, più sostenibili e più naturali. Il 100% delle nuove formule per il trattamento della pelle contiene la frazione probiotica Life Plankton™, un ingrediente attivo naturale al 100%, rinnovabile al 100% e biodegradabile al 100%. 12 ingredienti attivi chiave prodotti con processi Blue Biotech. A partire dal 2021, tutte le nuove formule in sviluppo da gennaio 2021 sono vegane (non contengono ingredienti o derivati di origine animale). Entro il 2030, il 100 degli ingredienti bio-based utilizzati per formule e materiai da packaging sarà tracciabile e proveniente da fonti sostenibili. Entro il 2030, ≥ 95% degli ingredienti sarà proveniente dalla Green Science. Nel 2020, gli ingredienti di origine naturale presenti nelle formule per il trattamento della pelle sono stati in media > 80%. Entro il 2030, il 95% dei nostri ingredienti delle formule sarà bio-based, derivato da minerali abbondanti o da processi circolari. Nel 2020, il 98% dei prodotti Biotherm ha registrato un miglioramento dei profili ambientali o sociali. Entro il 2030, il 100% dei prodotti sarà eco-concepito.

Biotherm verifica accuratamente l’impatto delle sue formule sulla vita acquatica. Nel 2019 Biotherm ha creato la carta della formulazione Water Lovers, che mira a ridurre l’impatto delle sue formule sulla vita marina, basandosi su requisiti molto rigorosi in termini di eco-tossicità, biodegradabilità e un più ampio uso di ingredienti formulati attraverso la Blue Biotech. Nel 2020, la biodegradabilità’ media delle formule per il trattamento della pelle di Biotherm è stata del 78%. Entro il 2030, a biodegradabilità media delle formule per il trattamento della pelle di Biotherm sarà del 90%.Il 100% delle nuove formule latte solare di Biotherm vengono valutate sulla piattaforma testing ambientale Waterlife dal 2019. Entro il 2030, il 100% delle formule sarà valutato sulla piattaforma testing ambientale Waterlife. Nel 2020, il 98% dei prodotti Biotherm ha registrato un miglioramento dei profili ambientali o sociali. Dal 2019 tutte le nuove formule sono create con la nostra Carta della Formulazione Water Lovers per essere più rispettose della vita marina. Nel 2020, Biotherm ha ricevuto il primo Nordic Swan Eco-Label per il suo Waterlover Sun Milk. Zero microsfere in tutti i prodotti con risciacquo dal 2011. Entro il 2030, il 100% prodotti sarà eco-concepito

Biotherm si adopera per usare materali sostenibili e riciclati in ogni punto di contatto, dal packaging alla vendila al dettaglio. Entro la fine del 2021, il 25% di plastica riciclata in tutto il packaging del marchio globale. Nel 2020 il 19,8% vetro PCR. Entro il 2023, ≥ 50% 50% di plastica riciclata in tutto il packaging del marchio globale. Entro il 2025, il 100% di fossil-free plastica in tutto il marchio. Entro il 2025, il 100% dei packaging in plastica sarà ricaricabile, riutilizzabile, ricicla bile o compostabile. Entro il 2030, il 100% della plastica usata nei packaging sarà da fonti riciclate o bio-based. Entro il 2030, ridurremo del 20% rispetto al 2019 in intensità della quantità di packaging utilizzato nei nostri prodotti. Lo stabilimento biotecnologico di Biotherm a Tours, in Francia, è carbon neutral e waterloop. -35% di consumo energetico negli ultimi 10 anni nonostante l’aumento della produzione. Entro il 2025, il 100% dei siti produttivi di Biotherm sarà carbon neutral. Entro il 2030, il 100% dei siti produttivi di Biotherm sarà waterloop (acque reflue riciclate in loco). Nel 2020, tutti i punti vendita fisici internazionali di Biotherm sono stati progettati utilizzando il 59% di materiali riciclati e il 50% di materiali riciclabili. Carta riciclata al 100%, carta FSC e scatole regalo senza plastica. Entro il 2025, il 100% dei nostri nuovi display sarà eco-progettato, terrà conto dei principi dell’economia circolare per la gestione del fine vita e il 100% dei nostri nuovi Free Standing Stores sarà progettato e costruito secondo i nostri principi di sostenibilità.

Biotherm si impegna a dare potere ai consumatori e alle community locali in tutto il mondo. Dal 2012, il marchio ha donato oltre 1,5 milioni di dollari ai suoi partner ONG. Entro il 2025, ogni mercato locale Biotherm avrà un partner ONG locale per organizzare la pulizia delle spiagge e altre azioni ambientali rilevanti a livello locale. Nel 2012, Biotherm ha iniziato una collaborazione a lungo termine con Mission Blue, un’organizzazione fondata dalla Dott.ssa Sylvia Earle, biologo marino, che opera per l’identificazione e la preservazione degli “Hope Spots”, aree marine critiche per la sopravvivenza degli oceani. Nel 2017, Biotherm ha collaborato con la Tara Océan Foundation, un’organizzazione di ricerca pionieristica impegnata nello studio dell’impatto dei cambiamenti climatici sugli oceani, la cui opera aiuta il marchio a capire come ridurre al minimo l’impatto dei suoi prodotti sull’acqua. Biotherm è orgogliosa di sostenere la Missione Microbioma della Tara Océan Foundation, la sua 12esima missione focalizzata sullo studio del tessuto più fondamentale dell’Oceano, il suo microbioma. Nel 2020, Biotherm ha inoltre stretto una partnership con la Surfrider Foundation Europe per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi dell’inquinamento da plastica e intensificare gli interventi di pulizia delle spiagge. Questo sostegno ha consentito al programma Ocean lnitiatives della ONG di coinvolgere all’incirca 20.000 partecipanti nella pulizia di 540 spiagge e dunque nella raccolta di oltre 465m3 di rifiuti. Nel 2021, Biotherm ha comunicato che diventerà il Major Executive Partner dell’Istituto Oceanografico di Monaco, con il comune obiettivo di sollecitare l’amore gli oceani e la loro protezione. Il supporto del marchio contribuirà a sostenere le azioni dell’Oceano per gli oceani, mobilitando la sua rete globale di esperti e decision-maker e sensibilizzando il pubblico sulla fragile situazione odierna degli oceani. Il lancio di questa partnership a lungo termine, in origine con sede a Monaco, rappresenta per Biotherm un ritorno alle origini.

A sottolineare ulteriormente l’impegno di Biotherm, il nuovo Waterlover Hydrating Sun Milk. Latte per il corpo ultra-fluido che protegge la pelle dal sole e dalla disidratazione assicurando idratazione ottimale per 24 ore, infatti, è eco-concepito. La sua formula è più rispettosa della vita marina e assicura una performance senza compromessi: protezione alta (Spf 30) e molto alta (Spf 50+), resistente ad acqua, sabbia e sudore, pur rimanendo delicato e fresco all’applicazione e fondente sulla pelle. Per realizzare il packaging poi, è stato impiegato il 43% in meno di plastica, poiché parte di essa è stata sostituita da un materiale a base di carta certificato FSC.

In questo articolo: Biotherm, Giornata mondiale degli Oceani, Live By Blue Beauty, Water Lovers, World Oceans Day, World Oceans Day 2021

Oltre 23.000 download in soli 3 mesi con l’obiettivo di ricevere consigli beauty e non solo. Questi i numeri di My Beauty Whisper, La nuova App Mobile italiana di Consulenza Beauty nata da un’idea di Mario Conti, Founder & CEO Adamis Group. Accessibile sette giorni su sette, dalle ore 8.00 alle 24.00 tramite chat, telefonata o videochiamata offre gratuitamente un servizio professionale, personalizzato e gratuito, senza obbligo di acquisto, da parte di oltre 50 esperti di bellezza in streaming.

Durante la consulenza, gli esperti di bellezza inviano istantaneamente foto, formati e prezzi dei prodotti consigliati per skincare, make-up, fragranze e, se richiesto, il punto vendita più vicino all’utente o il sito di e-commerce. Tantissime le aziende che hanno già aderito e l’elenco cresce di giorno in giorno: Dior, Elizabeth Arden, Guerlain, Biotherm, RoC, YA.BE Beauty, Dermalogica, Coach, Cartier, Ahava, Weleda, Philipp Plein, Montblanc, Abercrombie&Fitch.

In questo articolo: Abercrombie & Fitch, AHAVA, Biotherm, Cartier, Coach, Dermalogica, Dior, Elizabeth Arden, Guerlain, Montblanc, My Beauty Whisper, Philipp Plein, RoC, Weleda, YA.BE Beauty

Aquapower Prestige: pouch con Aquapower pelli normali miste, Gel Douche e Shaving Foam.

In questo articolo: Biotherm, Christmas, Christmas 2020, Natale, Natale 2020

Perfetto per una routine skicare completa. Ogni casella contiene mini taglie deluxe dei best seller per viso e corpo, come le “icone” Life Plankton ElixirTM, Lait Corporel, Aquasource e Blue Therapy. Anche a Natale Biotherm rispetta anche l’ambiente. L’elegante cofanetto è stato realizzato in carta riciclata e riciclabile, i prodotti hanno formule biodegradabili e packaging sempre più rispettosi e responsabili per la protezione del pianeta.

In questo articolo: Biotherm, Calendario dell’Avvento

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