Allontaniamo i ragnetti rossi da balconi e mobili del giardino o dal bucato con questi geniali trucchetti che pochi conoscono - Proiezioni di Borsa

2022-06-19 01:14:33 By : Ms. xianxian wang

Con l’arrivo dei primi caldi di stagione diventa piacevolissimo trascorrere fuori parte della propria giornata. Il caldo, però, porta con sé un’insidia che accomuna tantissime persone durante questo periodo dell’anno. Si tratta dell’arrivo dei tanto temuti ragni rossi, minuscoli ragnetti che infestano davanzali, balconi, terrazzi e mobili da esterno.

Certo, è possibile attendere qualche altra settimana per vederli naturalmente scomparire soli. Ma nel frattempo bisogna aspettare un altro po’ e munirsi di detersivi per ripulire bucato e mobili.

Fortunatamente, sembrerebbero esistere alcune soluzioni efficaci per tenerli lontani. Accanto ai prodotti repellenti appositamente pensati per il loro allontanamento e venduti nei negozi specializzati, esistono alcune soluzioni fai da te.

Le superfici principalmente interessate dai ragnetti rossi sono mobili in plastica o legno, i balconi e i loro davanzali, terrazzi e portici. Qualche volta è possibile trovarli sulle piante del giardino, ma sarebbe bene non confonderli con il ragno rosso che danneggia le piante grasse.

Molto spesso i ragnetti rossi invadono salottini, tavoli e sedie del giardino. Viste le loro dimensioni davvero piccole, capita di sedersi e notare fastidiose strisce rosse sulle sedie. Smacchiarle subito usando anche soluzioni casalinghe diventa importante.  Per non parlare, poi, delle fastidiose macchie rosse che questi ragnetti lascerebbero sul bucato appena steso e pulito.

Accanto ai soliti rimedi come aglio, sapone di Marsiglia, rosmarino o acqua, esistono altre soluzioni diverse. Per esempio, basterebbe usare una soluzione di olio 31 e olio essenziale alla menta. Poche gocce di entrambi, diluiti nell’acqua, andrebbero vaporizzate sulle superfici interessate.

Sembrerebbe utile anche sostituire l’olio essenziale alla menta anche con quello di eucalipto o di lavanda. Si tratta di oli essenziali dal profumo intenso e non particolarmente gradito a questi ragnetti. Con questi rimedi allontaniamo i ragnetti rossi da balconi e mobili da esterno e, persino, dal bucato senza troppi problemi.

Un altro trucchetto molto utilizzato sembrerebbe quello di spargere del sale negli angoli di davanzali e terrazzi. Pare che il sale funga da deterrente alla loro presenza. Tuttavia, bisogna prestare attenzione, perché il sale potrebbe corrodere alcune tipologie di superfici.

Le coccinelle, poi, sono predatori naturali di questi minuscoli acari rossi, quindi meglio lasciarle agire indisturbate in giardino. Poiché i ragnetti si nutrono di escrementi di uccelli, meglio mantenere l’esterno sempre pulito da questo tipo di sporco.

Queste soluzioni allontanano le talpe dai giardini senza far loro del male

Help desk servizioclienti[@]proiezionidiborsa.com