Vecchie spugne da bagno, riciclale così: non te ne pentirai

2022-09-10 05:35:35 By : Ms. Linda Wen

In casa hai ancora delle vecchie spugne da bagno? Non devi buttarle! Ti sveliamo come riciclarle facilmente.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La doccia è forse il momento più rilassante della giornata. Immaginate di tornare da una pesante giornata di lavoro e di farvi un bel bagno caldo. Il relax è assicurato.

Per rendere un bagno ancora più perfetto, non può proprio mancare una spugna. Le spugne, infatti, oltre ad accarezzarci la pelle sono anche di grande aiuto per il nostro benessere.

Grazie alla loro superficie esfoliante, le spugne da bagno riescono ad eliminare cellulite e peli incarniti. Tuttavia, anche le spugne da bagno hanno una loro durata di vita e dopo tanti utilizzi, anche loro smettono di funzionare al meglio.

Nonostante sembrino diventate inutili, le spugne in realtà possono essere riutilizzate e riciclate per altri utilizzi. Vediamo allora come riciclare le vecchie spugne da bagno e dare loro nuova vita.

Se le vostre spugne da bagno sembrano non servirvi più, ecco come utilizzarle di nuovo. Vi sveliamo alcuni trucchetti di cui non sapevate nulla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Spugna magica: rimedi insoliti per adoperarla in casa. Non l’avresti mai detto

Se vi scoccia andare a lavare la macchina al lavaggio automatico, perchè non provarla a lavare direttamente a casa? Delle vecchie spugne possono fare al caso nostro. Vi basterà immergere la spugna in acqua e sapone ed il gioco è fatto!

Quante volte vi sarà capitato di dover imballare oggetti fragili come tazze e bicchieri e non avere del pluriball a disposizione per farlo? In questo caso possono esserci utili delle vecchie spugne da bagno. L’importante è che queste siano completamente asciutte prima di utilizzarle. Una volta asciutte vi basterà inserirle nella scatola, tra un bicchiere e l’altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lavatrice, il trucco della spugna nella vaschetta è virale: scopri perché lo fanno tutti

Se ti stuzzica l’idea di avere una parete colorata in casa, le spugne da bagno potranno fare al caso tuo. Grazie alle spugne, infatti, potrai realizzare il noto effetto spugnato anche detto bucciato.