Proteggere le lentiggini al sole come Vanessa Incontrada

2022-06-19 01:15:34 By : Mr. David Gong

Formule water resistant e protezione altissima

"Avevo voglia di te…mare ☀️", commenta sui social Vanessa Incontrada, visibilmente felice mentre si gode il relax in spiaggia, in questo assaggio di estate che fa venire voglia di tuffi in libertà. L'attrice, modella e volto tv si mostra - come da sua tradizione - con il volto al naturale: niente trucco, niente inganno, solo tanta bellezza acqua e sapone. La chioma ramata di Vanessa è sciolta sulle spalle in morbide onde bouncy, gli occhiali da sole proteggono il contorno occhi e il volto è punteggiato da lentiggini. Anche voi, come l'artista di origini catalane, avete in dotazione un fototipo chiaro con efelidi? Leggete nel dettaglio come proteggere la vostra delicata tipologia cutanea dagli aggressivi raggi solari. Al mare, in montagna, in città: sempre e comunque.

A post shared by Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada)

"Le lentiggini sono un comune segno di iperpigmentazione che diventa più visibile con l’esposizione al sole", chiariscono gli esperti dell'équipe scientifica Vichy. "Le lentiggini reagiscono al sole, quindi possono formarsi o rendersi più visibili sulla pelle che presenta già una predisposizione genetica. L’esposizione ai raggi UVB - che sono molto più forti in estate - attiva i melanociti per incrementare la produzione di melanina, che a sua volta rende le lentiggini più scure e visibili".

A post shared by Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada)

Come spiega efficacemente il portale di Fondazione Veronesi, occorre sempre individuare il fototipo per individuare il prodotto di protezione solare perfetto e sicuro. Sono in particolare i primi due fototipi a richiedere massima cura in termini di SPF: il fototipo 1 si distingue per la carnagione lattea con lentiggini, occhi azzurri e capelli rossi, mentre il fototipo 2 ha classicamente pelle chiara, occhi azzurri o verdi, capelli biondi. Nel primo caso: sempre fotoprotezione estrema ad ampio spettro (quella che viene segnalata come protezione totale). Nel secondo: mai senza fotoprotezione alta, ossia 50 o 50+. Ricordate di dare la preferenza a formule water resistant, a prova di tuffi in mare e in piscina, ma anche banalmente di sudorazione intensa. La protezione solare ha una durata di circa un paio d'ore: il gesto di riapplicare il prodotto più volte al giorno dovrà semplicemente diventare una buona abitudine da non saltare. E se ogni pelle necessità di check-up annuali dal dermatologo, questo diventa tanto più vero in presenza di fototipi chiari con lentiggini. Un pochino di sforzo per una pelle in salute. Che poi, diciamocelo, le lentiggini sono così belle e sbarazzine!