Mocio sporco e pieno di batteri: non lo buttare! Fai questo e tornerà come nuovo - Solo Spettacolo

2022-09-17 04:57:58 By : Mr. Xiangwen Kong

Il mocio è un utensile-indubbiamente- molto usato nella pulizia della nostra abitazione, ma quello che non sappiamo è che,  essendo- per l’appunto- impegnato in tale operazione, tende ad accumulare molto più sporco di qualunque altro utensile impiegato nella pulizia e che è facile che le sue setole assumano un colore non proprio tendente al pulito, e quanto questo avviene non significa che sia il momento di cambiarlo, bensì che può essere lavato! Ma in che modo?

Esiste davvero un modo per lavare come si deve il mocio e farlo diventare come nuovo? E con quale frequenza bisognerebbe lavarlo?

Con una cadenza periodica deve sempre essere svolto il lavaggio delle stanze della nostra casa per renderla più gradevole e ospitale.  Ma ogni angolo  necessita di un metodo di pulizia diverso. In soggiorno- ad esempio- è opportuno utilizzare l’aspirapolvere per rimuovere la polvere accumulata sui pavimenti e tappeti. Nel bagno, bisogna combattere come si deve contro  l’umidità  che è uno dei motivi per cui è necessaria una ben  pulizia profonda e a cadenza  giornaliera e così via  con gli altri ambienti della nostra  casa.

Per la pulizia esistono prodotti focalizzati per la rimozione delle macchie dai pavimenti e pareti,  nonché per l’eliminazione di acari, polvere e batteri che è bene eliminare per la nostra salute e per farlo il metodo più utilizzato è il mocio!

Ma quest’ultimo,  col tempo inevitabile del tempo,  accumula  sia macchie che  batteri a non finire. Dunque che fare? Dobbiamo buttarlo? No, possiamo semplicemente disinfettarlo! Come?

Il bicarbonato di sodio è uno strumento molto utile per pulire a fondo il mocio che usiamo tutti i giorni per lavare il pavimento. Questo strumento che utilizziamo per la pulizia giornaliera è- a onor del vero-  uno dei più sporchi e pieni di batteri, e proprio per questo è importante. pardon fondamentale,  pulirlo e disinfettarlo  molto spesso, visto che raccoglie tantissimo sporco e i già nominati batteri che- lo ribadiamo nuovamente- sono molto pericolosi per la nostra salute e quella dei nostri cari., bimbi in primis.

Ma come possiamo sfruttare al massimo il caro e vecchio bicarbonato di sodio, che abbiamo certamente, tutti in casa, per la pulizia del nostro mocio? Allora, oltre ad esso dovremmo ” armarci” di un  un secchio, acqua, sapone da bucato, mezzo bicchiere di succo di limone e  aceto bianco. Ma prima di passare allo sbiancamento, è doveroso lavarlo con acqua e sapone.

Ripetere tale operazione  fino a quando l’acqua sporca non smetterà di fuoriuscire. A questo punto  aggiungete acqua molto calda, il succo di due limoni, una tazza di aceto bianco e mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio. Ora  immergetevi il mocio e lasciatelo in ammollo per una 15ina di minuti. Trascorso il tempo, procedete a un abbondante risciacquo con acqua calda per poi strizzarlo molto bene. Un ultimo consiglio: provvedete a tale procedimento ogni volta che lo usate per prevenire il proliferarsi dei nostri odiatissimi batteri! Continue ReadingPrevious Asciugamani morbidissimi come quelli degli alberghi | Questi sono i trucchetti da seguireNext Addio macchie gialle nel wc con questi rimedi fai-da-te: bastano pochi euro