Arredare il bagno in stile giapponese? Ecco il lavabo in stile bento

2022-09-24 06:35:07 By : Mr. William Tu

Addio ai lavabi anonimi e tutti uguali. Ecco alcune idee per creare lavabi in stile bento giapponese.

Matteo Nunziati progetta un lavabo che ricorda nella forma i bento box, i contenitori orientali per trasportare e servire il cibo.

Un capolavoro che sintetizza maestria artigianale ed estro creativo, prodotto dall’azienda Kreoo.

Dalle dimensioni importanti, Bento di Matteo Nunziati per Kreoo è un lavabo da appoggio caratterizzato da linee essenziali e pure, proprio come nell’estetica giapponese.

Si tratta di un rettangolo allungato, un volume alto dodici centimetri e ammorbidito dagli angoli leggermente smussati.

Al suo interno, Bento presenta quattro elementi, con profondità diverse, immaginati e disegnati come dei contenitori di varie misure, facilmente estraibili, intercambiabili, utilizzabili come vassoi in cui collocare il sapone o riporre i propri accessori bagno. 

Leggi Anche: ARREDARE CON I CUSCINI: QUATTRO IDEE DA COPIARE

Il lavabo Bento con la sua silhouette minimale ed essenziale rende omaggio allo stile giapponese, caratterizzato da forme pure, senza orpelli, dall’equilibrio delle linee e dalle scelte cromatiche neutre.

In più, Bento riprende nel nome e nella forma i bento box, i tradizionali contenitori orientali per consumare e trasportare le pietanze, un rimando accentuato dagli elementi interni intercambiabili.

L’originalità di Bento sta nei suoi contenitori interni, che si possono spostare e muovere in base alle esigenze e al gusto personale.

Questi elementi, oltre ad ospitare saponette, creme ed accessori, diventano dei dettagli funzionali molto ingegnosi, perché riescono a celare delle parti esteticamente non belle da mostrare, come lo scarico del lavabo.

Proposto in una sola variante dimensionale, Bento è realizzato in nove tipologie di marmo, un materiale prezioso e naturale che ben si inserisce nell’ambiente bagno per personalizzare e arricchire la sala del wellness e dell’igiene personale. 

Tieniti aggiornato con le nostre ultime news

Per ulteriori informazioni o eventuali segnalazioni, non esitare a contattare il personale della nostra redazione.

© 2022 Immobiliare.it Condizioni Generali, Regole della Privacy e Uso dei Cookie