Anche il bucato di settembre sarà diverso: ecco tutto ciò che devi lavare per concludere la stagione

2022-09-17 04:57:58 By : Ms. Mamie Lai

Con settembre è arrivato il momento di fare il bucato e mettere via tutte le cose che non userete più: ecco tutto quello che dovrete fare.

Nonostante in alcune regioni il caldo non sia andato via del tutto e l’estate non è ancora ufficialmente finita, sembrano già lontani i tempi in cui tutti eravamo in vacanza e ci godevamo le nostre giornate al mare, leggendo un libro e sorseggiando un ottimo drink.

Con l’inizio delle scuole, che ormai hanno ripreso quasi ovunque, possiamo definitivamente mettere la parola fine alla nostra estate e riprendere a pieno ritmo la solita routine. Quello che ci resta sarà un’abbronzatura che man mano andrà via e tutte quelle cose che ormai non useremo più e che dovremo prima lavare e poi mettere via definitivamente. Ed è proprio di questo che vogliamo parlarvi oggi e mostrarvi tutto ciò che vi toccherà lavare a settembre prima di riporli definitivamente.

Una volta che abbiamo assodato che non andremo più a mare, nè tanto meno sfrutteremo ancora la nostra casa in vacanza, sarà il momento di mettere via tutte quelle cose che per il momento non useremo più. Prima di farlo però, sarà necessario lavarle e sistemarle con cura, per evitare la formazione di muffa e cattivi odori.

Sembrava non volesse mai finire eppure agosto ci ha ormai salutato da un pò e ora ci tocca fare i conti con l’amara realtà e rassegnarci alla nostra solita vita. Ci sarà chi ha già ripreso da tempo a lavorare, chi ritornerà ad accompagnare i bambini a scuole e chi come sempre correrà da un posto all’altro, tra faccende di casa e commissioni varie.

Prima di fare altro però, sarà necessario mettere via tutte le cose che da ora in poi non ci serviranno più e dopo averle lavate con cura sarà necessario sistemarle con altrettanta attenzione.

Le prime cose che ovviamente dovrete lavare e poi sistemare saranno costumi, parei, asciugamani, copricostumi. In questo caso, potrete eseguire un unico lavaggio delicato e dopo che saranno ben asciutti, potrete sistemarli tutti insieme in un unico posto. Meglio se li mettete sottovuoto, in questo modo guadagnerete spazio ed eviterete la formazione di polvere e muffa.

Ovviamente non dimenticate la borsa del mare, in questo caso però scegliete il lavaggio in base al tipo di materiale in cui è fatta.

Anche se fa ancora caldo, non è più il caso di andare in giro con shorts e bermuda. Quindi potrete già iniziare a lavarli e riporli negli scatoloni.

Se avete in giro per casa ancora tutti i giochi del mare dei vostri bambini, potrete lavarli accuratamente con acqua calda e poche gocce di sapone per piatti e dopo averli asciugati, ricopriteli con dei sacchetti di plastica e metteteli via.